whatsapp trucchi appOgni aggiornamento Whatsapp include qualche cambiamento alla grafica e l’aggiunta di nuove funzioni che impariamo a conoscere ed apprezzare solo col tempo. Alcune di queste feature sono passate inosservate a molte di noi e mentre si scoprono i 10 trucchi nascosti meno noti di sempre ecco spuntare 3 segreti che si sono persi nei meandri più oscuri della famosa app di Facebook. Non resta che scoprirli se vuoi fare davvero la differenza rispetto a tutti gli altri utenti comuni.

 

Whatsapp diventa uno strumento potente con queste utility nascoste

Chat, gruppi, chiamate e video chiamate. C’è solo questo su Whatsapp? Sicuri che non esistano funzioni ignote di cui si parla mal volentieri? Esistono e vogliamo svelartene 3 che forse non conosci ancora.

Una delle funzioni più usate ma al contempo meno conosciute è Whatsapp Revoke. Questo termine – usato per indicare la possibilità di cancellare i messaggi – nasconde una funzione davvero utile. Esatto, possiamo cancellare i messaggi ma non è un semplice delete comune. La sua utilità si manifesta in quelle situazioni in cui non vorremmo mai trovarci. Abbiamo sbagliato chat? Per fortuna possiamo rimediare. Ma c’è tempo e modo per intervenire. Il limite di tempo massimo per eliminare un messaggio è di 60 minuti. Se il nostro contatto visualizza non c’è niente da fare. Abbiamo appena fatto una gaffe. Se le spunte blu non compaiono allora siamo ancora in tempo a selezionare il messaggio e l’opzione  Elimina > Per tutti. La velocità è tutto.

Vogliamo parlarvi anche delle Liste Broadcast Whatsapp. Vi dicono qualcosa? Dovrebbero visto che rappresentano la migliore alternativa in assoluto ai classici gruppi con più utenti (anche sconosciuti). Le Broadcast List sono più selettive e consentono di inviare lo stesso messaggio ad un gruppo predefinito di utenti scelti dalla nostra rubrica. Ogni utente riceve il medesimo messaggio e risponde in separata sede tramite la chat privata. Utile in caso di organizzazione di eventi per non perdersi tra la moltitudine di messaggi che affollano i normali gruppi Whatsapp.

Concludiamo ponendo enfasi sulle funzionalità di cloud illimitato Whatsapp. Ne avevamo già parlato ma si tratta di una funzione così importante che merita di essere ridiscussa. Possiamo creare un archivio dati online sempre disponibile. Basta una connessione WiFi o mobile per salvare e recuperare una serie eterogenea di contenuti. Creiamo un gruppo con due utenti (uno dei quali siamo noi). Adesso eliminiamo il secondo contatto ed avremo creato uno spazio cloud online senza limiti. Personalizziamo il gruppo con immagine e descrizione personale e usiamo il pulsante Condividi da qualsiasi app per salvare link, contenuti multimediali e documenti importanti. Li potremo visualizzare e scaricare in ogni momento.

Quali di questi trucchi Whatsapp ignoravi? Sono utili? Seguici con i nostri post speciali e le notizie per gli aggiornamenti dell’app in anteprima.

Articolo precedenteTim, Vodafone, Wind e Tre: la loro connessione è più veloce del Wi-Fi
Articolo successivoGalaxy S10: lo smartphone compatibile con il 5G di Tim, Wind Tre e Iliad