google-computer-gmail-laptop-screen-internet-photo

Google ha annunciato la data per la chiusura del suo social network Google+, ed il processo inizierà molto presto. Ad esempio, se (per qualche motivo) stavi pensando di iscriverti per provare il social network prima che sia definitivamente chiuso, dovrai farlo prima del 4 febbraio. In quella data Google rimuoverà la possibilità di creare nuovi profili, pagine , comunità ed eventi.

La funzione di commento di Google+ scomparirà da Blogger il 4 febbraio e i commenti di Google+ su tutti i siti inizieranno a scomparire il 2 aprile. I pulsanti di accesso di Google+ spariranno anche dai siti nelle prossime settimane (sostituiti dai normali pulsanti di accesso Google, in alcuni casi).

Google chiuderà completamente il servizio il 2 aprile

Puoi scaricare i tuoi dati Google+ utilizzando Google Takeout. Esso ti consente di recuperare le informazioni personali da tutti i siti e i servizi di Google. Se sei un proprietario o moderatore della community, sarai anche in grado di recuperare il nome dell’autore, il corpo del testo e le foto per ogni post in community dall’inizio di marzo.

Il 2 aprile, le porte si chiuderanno per sempre, con tutti i conti e le pagine che chiudono. Google inizierà a eliminare i contenuti dagli account, comprese le foto e i video dall’archivio album degli utenti e dalle pagine Google+. Tutto ciò che hai eseguito il backup sul tuo account Google Foto sarà sicuro.

Google ha annunciato il fallimento di Google+ a ottobre 2018, sette anni dopo il suo lancio. La decisione ha seguito una catastrofica violazione dei dati. Infatti, i dati personali di 500.000 utenti erano esposti a sviluppatori di app di terze parti. Il bug è stato rattoppato nel marzo 2018, ma dopo la scoperta di un altro difetto di sicurezza nel corso dell’anno, la società ha deciso di chiudere il servizio.

Nonostante i bug, Google ha dichiarato di non aver trovato “nessuna prova che uno sviluppatore fosse a conoscenza di questo bug o di aver abusato dell’API” e che “non ha trovato alcuna prova che i dati del profilo siano stati utilizzati in modo improprio”.

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 3: più resistente di quanto pubblicizzato
Articolo successivoI display forati degli smartphone sono persino peggiori del notch