Da oggi 23 gennaio il nuovo Echo Input è finalmente disponibile per tutti i clienti Amazon. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo, il nuovo dispositivo piccolo e intelligente permette anche di integrare Alexa, e non solo.

Echo Input riesce ad integrare Alexa ad un altoparlante esterno mediante il cavo audio da 3,5 mm in dotazione o tramite Bluetooth. Il design minimal del device, che ha soli 12,5 mm di spessore, lo rende versatile, adatto a qualsiasi ambiente. I clienti Amazon possono già preordinarlo a partire da oggi e al costo di 39,99 euro. Le consegne dei vari dispositivi, invece, partiranno il 30 gennaio. Ribadiamo l’importanza dell’integrazione di Alexa in quanto è il cervello dei dispositivi Echo.

Echo Input, grazie ad Alexa è il primo dispositivo che riesce a trasmettere il suono completamente tramite uno speaker esterno. Ciò garantisce ai clienti un modo ottimale per aggiungere Alexa all’altoparlante che preferiscono. In particolare, sono previsti quattro microfoni. Ciascuno di essi permette l’accesso ad Alexa da qualsiasi punto della stanza in cui ci si trova.

Amazon Echo Input arriva per tutti i clienti Amazon a 39,99 euro e con tante nuove tecnologie

Gli speaker, inoltre, possono essere aggiunti ad un nuovo gruppo di riproduzione se connessi ad Echo Input. Trattasi di un gruppo Musica multi-stanza o in alternativa uno già esistente tramite il quale sarà possibile sincronizzare la musica nell’intera casa, o in alcuni ambienti. Inoltre, con la tecnologia Echo Spatial Perception (ESP) Amazon calcolerà la chiarezza della voce per determinare quale sia quindi il device Echo più vicino e più adatto per rispondere alla richiesta dell’utente.

Le Skill disponibili sono numerose. Con Alexa è ad esempio possibile ricevere i suggerimenti per le ricette di Giallo Zafferano, una definizione di Treccani, ascoltare la programmazione TV, giocare con il Fantacalcio di Fantagazzetta e tanto altro, oppure seguire le stazioni radio preferite. Si possono anche ascoltare storie per bambini, grazie a Giunti, De Agostini e Clementoni. Inoltre, ci si può aggiornare con le ultime news, fornite anche da testate tra cui Sky, Corriere della Sera e così via. È possibile anche l’ordine di una pizza con Just Eat, il controllo del credito telefonico e tanto altro.

Articolo precedenteApple ha inserito di nuovo iPhone SE sul proprio sito ufficiale
Articolo successivoGoogle Pixel 3 e Galaxy Note 9 sono in vetta alla classifica delle fotocamere selfie