Facebook

Il più famoso social network al mondo, Facebook, sta al momento lavorando su importanti novità per la funzione storie, che vorrebbe rilanciare dato non ha avuto molto successo tra gli utenti.

La funzione delle storie è stata inserita qualche mese fa, sulla scia del successo che ha ottenuto su Instagram. Purtroppo per il social network blu non è andata così bene come per il primo. L’azienda ha però intenzione di rilanciarle, ecco come.

 

Facebook vuole rilanciare le storie con delle nuove funzioni

Zuckerberg ha lanciato le storie su Instagram e ogni giorno sono utilizzate da milioni di persone per condividere i momenti della propria giornata. Per il social network blu non è andata allo stesso modo, le storie sono state lanciate ma non hanno ottenuto il successo sperato. Per questo motivo il team della piattaforma sta al momento lavorando a delle novità per invitare gli utenti ad utilizzare la funzione.

Il social sta testando la “condivisione di eventi“, che si basa sulla condivisione degli eventi più interessanti a cui si vuole partecipare, proprio sulle storie. In questo modo ogni utenti potrà informare i propri amici di avere l’intenzione di partecipare ad un determinato evento. Il coinvolgimento di altri utenti è il punto focale di questa nuova funzione, infatti tutti gli iscritti alla piattaforma, potranno decidere di rimanere informati su un evento visto nelle storie di un amico o conoscente.

Gli utenti inoltre, potranno aggiungere GIF, emoticon o sticker alle proprie storie per abbellirle e personalizzarle. Gli amici che parteciperanno ad uno stesso evento avranno anche la possibilità di creare una chat di gruppo. La nuova funzione di Facebook verrà lanciata prima negli Stati Uniti, Brasile e Messico e molto probabilmente dopo qualche giorno sbarcheranno anche nel resto del mondo. Non ci resta quindi che aspettare per scoprire la funzione con i nostri occhi.

Articolo precedenteInstagram 10 Years Challenge: cos’è e perché tutti partecipano
Articolo successivoAddio multe: con Google Maps gli autovelox non saranno più un problema