Android app più pericolose smartphoneCi sono app Android indubbiamente utili che migliorano la nostra vita. Alcune aumentano la nostra produttività, altre ci mettono alla prova con giochi interessanti ed altre ancora permettono di personalizzare a piacimento la grafica. Ma esistono 3 app dannose che ignoriamo ma che faremmo bene a disinstallare quanto prima onde evitare danni al telefono. Scopriamole e vediamo cosa fare.

 

Android: ecco 3 app spacca-telefono da disinstallare

Hai appena scoperto le 5 nuove app Android della settimana? Hai fatto bene. Sono leggere, utili ed interessanti. Ma ne esistono altre molto famose che peggiorano la salute del telefono diminuendo durata della batteria e performance generali. Tenerle installate non giova e dovremo correre dietro al telefono con il caricabatterie in mano.

La prima app dannosa è Facebook. Risucchia le risorse del sistema come un vortice a causa di una piattaforma always-on che stressa CPU, memoria, rete e batteria anche quando non è in uso. La RAM si riempie e il processore rallenta saturato da un processo troppo avido. Meglio cancellarla scegliendo la Lite da 2 MB o un collegamento in Home ricreabile da qualsiasi browser tramite l’apposita funzione delle Impostazioni. Il telefono ringrazierà di sicuro. Provare per credere.

E passiamo poi a Snapchat, il cui comportamento è tale e quale all’app di Zuckerberg. Per mantenerci informati resta sempre in ascolto consumando preziose risorse di sistema. La velocità è al minimo e la batteria pure.Tra le peggiori in assoluto.

Chiudiamo con l’app Android spazzino, meglio conosciuta come Clean Master. Il suo potenziale dannoso si deve ad una conflittualità di processo con gli altri task di sistema. Causa parecchi problemi e più danni di quanti ne risolva. Meglio scegliere le utility integrate dai vari costruttori che sono più leggere e non funzionano in modalità sempre attivo.

Se hai seguito questi preziosi consigli avrai certamente notato un miglioramento netto delle prestazioni sul telefono.

Articolo precedente3 Italia ruba in casa di Iliad, TIM e Vodafone con splendide offerte per tutti
Articolo successivoKena Mobile rapina Iliad e ho.Mobile con una promozione da 50 giga in 4G