CES 2019 è qui, e questo significa che è tempo per la tradizione annuale del nuovo prototipo hardware di Razer. Quest’anno, Razer mette in mostra Razer Raptor, un monitor da gioco da 27 pollici. Questo segna la prima volta in cui la società entra nello spazio espositivo autonomo. Ma c’è una svolta in più: il Raptor non è solo un fantastico prototipo di CES. Sarà anche un vero prodotto. Razer sta pianificando di spedire il Raptor entro la fine dell’anno per $ 699,99.

Il Raptor sembra un monitor davvero impressionante per il gaming da PC. Il design include alcune cornici assolutamente perfette attorno al display. Un altro bel tocco è il sistema di gestione del cavo integrato sul retro. Razer include in realtà cavi speciali piatti di colore verde per la gestione degli input senza rovinare il design (in particolare, un cavo di alimentazione, HDMI, Display Port, USB-C e USB-A).

Razer Raptor supporta il mirroring di un Razer Phone 2

Per quanto riguarda le specifiche, esse sono in linea con altri monitor di gioco: ha uno schermo da 27 pollici con risoluzione QHD 2560 x 1440, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e tra una risposta da 1 ms (con riduzione del movimento) e 7 ms. Lo schermo raggiunge una luminosità fino a 420 nit e supporta HDR (sebbene Razer non abbia specificato quale standard HDR, in particolare). L’unico lato negativo è che c’è solo il supporto per la tecnologia FreeSync di AMD, non Nvidia G-Sync.

La base del monitor è costruita in alluminio con una piastra posteriore in tessuto e metallo. E poiché è un prodotto Razer, esistono strisce luminose LED compatibili con Chroma. Dal punto di vista del software, il Raptor supporterà le capacità di input picture-in-picture, il che significa che sarete in grado di visualizzare più input contemporaneamente. È inoltre disponibile il supporto per il mirroring dello schermo di un Razer Phone 2 tramite una connessione USB-C, che consente di utilizzare lo smartphone con schermo intero, mouse e tastiera.

Articolo precedenteZalando rivoluziona l’e-commerce in Italia con i servizi di pagamento posticipati
Articolo successivoRazer annuncia il nuovo laptop da gaming Razer Blade 15 Advanced