Il mese scorso abbiamo visto l’annuncio del lancio globale di EMUI 9.0 basato su Android 9 Pie. L’update è molto atteso dagli utenti poichè esso è l’ultima versione del software Android. EMUI è solo per device Huawei e Honor e, dunque, questa è una buona notizia per i possessori di Honor Play, Honor View 10 e Honor 10. Questi dispositivi riceveranno un aggiornamento che fornirà le funzioni di Android 9.0. La maggior parte dei telefoni compatibili può facilmente ottenere l’aggiornamento controllando l’app HiCare.

Per verificare se l’aggiornamento è disponibile, gli utenti devono aprire l’app HiCare. Se non siete già registrati, registratevi per Android 9.0. Dopodiché sarà necessario aprire l’app HiCare, accedere, scegliere il paese o la regione, selezionare “Accetto i termini d’uso e l’informativa sulla privacy” e cliccare su Aggiorna. Il sistema controllerà la disponibilità di un nuovo aggiornamento e vi chiederà di scaricarlo ed installarlo.

Android 9 ed EMUI 9 si espandono sempre di più

L’aggiornamento per Android 9 / EMUI 9 dovrebbe essere disponibile in qualsiasi momento a breve. I seguenti telefoni stanno ricevendo l’EMUI 9: Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, P20, P20 Pro, Honor 10, Honor Play e Honor View 10.

EMUI 9 basato su Android Pie porta con sé una nuova interfaccia utente, la navigazione basata sui gesti e la ricerca visiva di HiVision che ti consente di eseguire la ricerca di immagini proprio come Google Lens. Huawei afferma che HiVision riconosce punti di riferimento di 15 paesi e oltre 10 milioni di opere famose.

Porta anche una nuova funzionalità chiamata HiTouch che consente agli utenti di cercare qualcosa online premendo a lungo due dita su un’immagine. La società afferma che questa funzione può riconoscere oltre 120 milioni di articoli da oltre 200 piattaforme di e-commerce e negozi online ufficiali di quasi 100 marchi. Con EMUI 9.0, Huawei offre anche il GPU Turbo 2.0 e PC Mode.

Inoltre saranno disponibili nuovi elementi di personalizzazione ed un miglioramento dell’efficienza della batteria.

Articolo precedenteHuawei e Android 9 Pie: in arrivo l’aggiornamento per i P20, P20 Pro e Mate 10 Pro
Articolo successivoLineageOS, la nota Custom ROM per Android, raggiunge 1.8 milioni di device