I fan dei Black Mirror stanno aspettando con ansia un annuncio di Netflix, sperando sulla quinta stagione dello show. Nel mese di ottobre, un rapporto di Bloomberg sosteneva che nuovi episodi sarebbero arrivati ​​nel 2018. Sarebbe stato incluso anche un episodio interattivo cui l’utente sceglie la propria avventura. Pochi giorni fa, un tweet cancellato frettolosamente sembrava indicare una data di rilascio per il 28 dicembre. Purtroppo, non c’è stata ancora una parola ufficiale su quello che sarà la stagione 5.

I fan ora hanno un nuovo modo di vivere Black Mirror, però: Asmodee Games ha appena rilasciato Nosedive, un gioco di carte con licenza ufficiale ispirato a un episodio di Black Mirror della quarta stagione. Il gioco è progettato per 3-6 giocatori e invita i giocatori a “vivere” esperienze di vita potenzialmente preziose o terribili. Queste devono essere poi valutate, il che aiuta a generare un “punteggio sociale” per ciascun giocatore.

Black Mirror, i nuovi episodi della quinta stagione potrebbero arrivare a breve

Nel mondo dell’episodio di Black Mirror “Nosedive”, le persone possono valutare ogni interazione che hanno con altre persone su un’app di social media. Si tratta di un’espansione immaginaria dei sistemi di valutazione dei clienti utilizzati da aziende come Uber e Yelp. E proprio come con Uber o Yelp, una valutazione a una stella ha il potenziale per effetti economici reali.

In “Nosedive”, le persone con un basso punteggio possono perdere il lavoro o non essere adeguati per prestiti. L’episodio prende in giro anche lo stile di vita degli influencer; gli utenti con un livello più alto creano, accuratamente, illusioni di vita senza difetti, per se stessi, per impressionare gli altri utenti e per mantenere alti i loro livelli di approvazione.

VIAtheverge
Articolo precedenteAmazon penserà anche alla nostra salute, ecco in che modo
Articolo successivo5G: prime indiscrezioni sui prezzi del primo smartphone 5G di OnePlus