YouTube

YouTube, la piattaforma web che consente di condividere e visualizzare in rete i video, ha deciso di lanciare una nuova e potente strategia anti-Netflix. A partire dal 2020 lancerà un pacchetto unificato per tutti gli utenti presenti sulla piattaforma video di Google.

La rivale Netflix nell’ultimo periodo sta avendo una crescita notevole di consensi, dati molto probabilmente dai tantissimi contenuti che ogni mese vengono aggiunti. Scopriamo ora le novità del pacchetto YouTube.

 

YouTube: video gratis per tutti gli utenti, ma con la pubblicità

Tutti i contenuti premium di YouTube diventeranno gratuiti per tutti gli utenti, grazie alla pubblicità. Questa è la nuova strategia che vuole mettere in pratica YouTube, la piattaforma video di Google. Il suo obiettivo è quello di ampliare il pubblico di spettatori per le proprie storie originali. Anche il portafoglio di opzioni per gli inserzionisti andrà ad allargarsi.

Con questa nuova strategia, gli utenti di YouTube potranno accedere a tutti i contenuti riservati agli abbonati d YouTube Premium, al prezzo di 11.99 euro in italia. La sezione premium contiene film e programmi originali. Ovviamente per dare la possibilità a tutti gli utenti di guardare i contenuti gratis, la piattaforma inserirà della pubblicità qua e là. Gli utenti che preferiscono la versione a pagamento invece, continueranno a guardare i contenuti senza alcun tipo di pubblicità o annuncio. Usufruiranno inoltre di alcuni contenuti esclusivi, come le anteprime dei backstage.

Il cambiamento sarà effettivo a partire dal 2020 per i contenuti in programmazione dal 2019. Per chi non ne fosse a conoscenza, la piattaforma propone anche una versione a pagamento dello streaming musicale. Si chiama YouTube Music Premium e ha un costo di 9.99 dollari al mese. Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni.

Articolo precedenteNuovo attacco hacker colpisce l’Italia: molti utenti sono stati presi di mira via email
Articolo successivoUMIDIGI ONE MAX: lo smartphone è realtà, ecco tutte le specifiche e le date dei preordini