Pulse è uno dei migliori client SMS disponibili per Android, in parte perché consente di visualizzare e inviare messaggi da un dispositivo che va oltre il semplice telefono cui siamo abituati. Ci sono infatti tante applicazioni simili, ad esempio per macOS, Windows, Linux, Wear OS, Android TV, il web e ora Tizen.

Tizen, per chi non lo sapesse, è un sistema operativo open source. Nato dalla collaborazione tra Linux Foundation e dalla LiMo Foundation. Klinker Apps ha annunciato nelle ultime ore che il client Pulse è ora disponibile per gli smartwatch Samsung che sono basati su Tizen, in particolare Gear S3 e Galaxy Watch. L’app è anche open-source su GitHub, se si è interessati.

Pulse arriva anche per gli smartwatch targati Samsung che supportano Tizen

Gli smartwatch in generale non hanno più il successo iniziale, comunque scarno, quindi ogni novità può essere un vantaggio per le aziende e i rispettivi dispositivi. Tali dispositivi, infatti, in realtà sono usati spesso soprattutto in ambito salute e fitness.

Purtroppo questi device non riescono a raggiungere la popolarità che appartiene agli smartphone o ai computer, e non solo. Quindi, anche il più innovativo degli smartwatch rischia spesso di finire nel dimenticatoio insieme a tutti gli altri. Per questo anche la sola introduzione di Pulse potrebbe essere un piccolo passo in avanti. Samsung tra l’altro è una delle aziende più importanti in svariati settori, i cui utenti aumentano con il passare del tempo senza lasciare spazio a molte altre aziende. Di conseguenze, emergere anche nel settore smartwatch non è da poco.

Articolo precedenteAmazon sta sperimentando con le reti Mesh dei cellulari
Articolo successivoSnapdragon 8150 si avvicina al debutto, scopriamo le sue specifiche