Ci sono applicazioni per l’assistenza stradale che possono aiutarti in qualsiasi momento, anche se tutto dipende dal modello della tua auto e se hai un abbonamento in alcuni casi. Ci sono applicazioni valide non solo in Italia, ma talmente usate da essere tra le migliori anche altrove. Ovviamente, ce ne sono talmente tante che tutto dipende anche dalle esigenze che si hanno, ma ecco alcune di quelle consigliate.

Roadside2Go

Roadside2Go è un’applicazione National Motor Club (NMC), che puoi utilizzare se sei un membro di NMC: puoi richiedere assistenza stradale tramite questa app con facilità, con un paio di passaggi. Si tratta di un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che va praticamente per tutti gli altri servizi simili. Puoi dare istruzioni dettagliate per il servizio di cui hai bisogno dall’app. E anche se il design dell’app non segue esattamente le linee guida, l’app è davvero facile da usare e tutto è facilmente accessibile.

HONK

Tramite questa app, con un design piuttosto moderno, è possibile ordinare un servizio di rimorchio, gas, batteria nuova. Oppure ottenere HONK per cambiare pneumatico sulla tua auto e puoi anche chiedere aiuto se sei rimasto chiuso fuori. L’app ti mostrerà il prezzo, comprese le tasse e la mancia, che dovrai pagare prima di ordinare qualsiasi tipo di servizio. Alcuni utenti stanno segnalando problemi con l’app, segnalando bug, mentre altri sono perfettamente soddisfatti, ma vale la pena provare.

Blink Roadside

Blink Roadside non è esattamente un’app di assistenza stradale estremamente popolare, ma sembra molto carina e offre molto. Blink è una rete nazionale di assistenza stradale, come probabilmente molti di voi già sanno e non è necessario un abbonamento per poter utilizzare il servizio o l’app. Se hai bisogno di rimorchio, aiuto con una gomma a terra, devi far ripartire la tua auto, o hai esaurito il carburante, Blink può aiutarti, e non è tutto, queste sono solo alcune situazioni in cui può essere utile. Questa app ti mostrerà il prezzo una volta selezionato il servizio che ti serve e individua la tua posizione.

Articolo precedenteLG Duplex: il probabile nome dello smartphone pieghevole della sudcoreana
Articolo successivoQualcomm Snapdragon 8150: il processore verrà annunciato questo dicembre