WhatsApp: che multa per gli utenti, il nuovo messaggio obbliga a pagare 300 euro

Non esistono applicazioni al mondo che possano essere più indispensabili di WhatsApp, la piattaforma preferita di tutti. Ad oggi la messaggistica istantanea è infatti fondamentale, e questa applicazione è sicuramente la migliore su piazza da molto tempo.

Sono ormai talmente tanti gli utenti che risulta davvero difficile contarli, anche se la cifra del miliardo è ormai stata raggiunta e superata. Nonostante tutta questa fama, WhatsApp ha spesso attraversato periodi bui, e tutto grazie alle truffe che arrivavano in chat. Nell’ultimo periodo pare che una di queste, che tra l’altro abbiamo già visto altre volte, sia tornata per continuare a mietere vittime.

 

WhatsApp, ritorna la truffa della multa da 300 euro per tutti gli utenti, ecco come funziona

Tantissime persone vivono nel vero senso della parola WhatsApp ogni giorno per intrattenere i propri rapporti. Questa applicazione è infatti fondamentale anche e soprattutto quando ci sono rapporti a distanza, ma spesso e volentieri può trasformarsi in una vera e propria trappola.

Le truffe sono diventati ormai un must all’interno della piattaforma, e gli utenti non sempre risultano preparati per schivarle. Una vecchia conoscenza di WhatsApp è certamente la truffa della multa, la quale sarebbe tornata da pochi giorni a far paura a moltissimi utenti iscritti. Il testo che arriva in chat parla di una multa da pagare dal valore di 300 euro che arriva per inadempienze contrattuali.

Infine, sul finire del discorso, gli utenti troveranno un passaggio che parla di un pagamento immediato di 5 euro, per evitare di pagare l’intero importo. Così facendo i malfattori riusciranno a guadagnare 5 euro per ogni utente che ci cascherà, perciò cercate di stare attenti e cancellate subito ogni messaggio del genere.

Articolo precedentePassa a TIM: sublimi offerte da 50 giga in 4G per fortunati utenti in Italia
Articolo successivoMediaset Premium: ecco cosa succederà dopo la cessione a Sky della piattaforma