WhatsApp: la multa da 200 euro fa paura a tutti col nuovo messaggio, fate attenzione

WhatsApp ha portato il suo livello davvero in alto e questo è accaduto con gli anni, i quali hanno consolidato sempre di più una piattaforma davvero interessante. Non mancano infatti funzioni che vanno ben oltre quella che è la messaggistica istantanea, come ad esempio chiamate e videochiamate.

Così come non mancano però le feature, non mancano nemmeno i grattacapi dato che da qualche tempo tutti sappiamo che qualche truffa può arrivare su WhatsApp. L’app in verde, chiariamo, non ha nessuna colpa, visto che a mettere in circolo tali e potenziali problemi sono gli stessi utenti. In questi giorni però qualcosa di davvero terribile starebbe circolando molto in chat.

 

WhatsApp: il messaggio multa che spinge gli utenti a pagare per qualcosa che non esiste, ecco cosa sta succedendo

La fiducia che tutti ripongono in quest’applicazione è certamente molto alta, visto che comunque in questi anni nessun’altra piattaforma è riuscita a raggiungere tale livello. Gli utenti amano WhatsApp anche se a volte viene usato come mezzo per diffondere le varie truffe. 

Proprio in queste ultime ore sembra che un nuovo inganno stia circolando vorticosamente in chat. Infatti gli utenti hanno parlato di un messaggio multa, il quale porterebbe tutti ad effettuare un pagamento. Il testo parla di alcune inadempienze contrattuali, la cui natura però resta celata. Infine c’è scritto che per evitare il pagamento di una somma da 200 euro, basterà pagare 5 euro subito all’IBAN nel testo. Proprio in questo modo avviene, la truffa, dato che vista la cifra esigua, gli utenti nel dubbio pagano subito. State molto attenti dato che non esiste alcuna multa su WhatsApp.

Articolo precedentePassa a TIM: in regalo 5 giga in 4G al mese per 12 mesi, ecco come riceverli
Articolo successivoMediaset Premium reagisce a Sky e gli ruba gli utenti con il nuovo abbonamento