Mediaset Premium da il via ad una campagna promozionale davvero ricchissima di contenuti a prezzi effettivamente abbordabili per la maggior parte degli utenti italiani. Dal sito ufficiale è possibile sottoscrivere un contratto a soli 14,90 euro, con l’opzione da 5 euro per i contenuti di DAZN.
La crescente concorrenzialità in un mercato comunque altamente dominato da Sky, ha effettivamente indotto Mediaset Premium ad adottare strategie secondarie pur di riuscire ugualmente ad accedere ad una buona porzione di clientela. In seguito alle sconfitte sull’acquisizione dei diritti televisivi per le partite di Serie A, di Serie B, di Champions League e di Europa League, in diversi hanno ipotizzato il recesso dal contratto.
Nell’estremo tentativo di mitigarne l’animo e limitare le perdite, l’azienda è riuscita a strappare un accordo commerciale con DAZN, ottenendo così l’accesso ai contenuti ad un prezzo di favore per l’utente finale.
Mediaset Premium: ecco la situazione degli abbonamenti
Ricapitolando, il consumatore che oggi chiederà di sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium dovrà versare 14,90 euro al mese per accedere ai canali relativi alle Serie TV, ai Cinema e Eurosport (con gli sport trasmessi dall’emittente). La visione sarà garantita direttamente tramite il digitale terrestre con qualità massima SD (l’alta definizione purtroppo è un lontano ricordo).
Nel caso in cui si necessiti la visione delle partite di calcio, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento aggiuntivo da 5 euro al mese con il quale vedere, tramite connessione internet ed applicazione dedicata, 3 partite a settimana di Serie A, l’intera Serie B e tanti altri sport. Questo contratto secondario è stipulato direttamente con DAZN, potrà essere disdetto in un qualsiasi momento, senza dover pagare penali (mantenendo comunque attivo il corrispettivo abbonamento a Mediaset Premium).