Amazon

La piattaforma di e-commerce più famosa al mondo, Amazon, ha appena lanciato anche in Italia Launchpad, una vetrina in cui le startup possono proporre i propri prodotti.

Nonostante tutti gli utenti siano in fermento per scoprire le grandi novità che porterà il nuovo accordo con Snapchat, questa opportunità potrebbe servire a migliaia di italiani. Scopriamo i dettagli.

 

Amazon ha lanciato Lauchpad anche in Italia

Nelle ultime ore il colosso di Seattle ha lanciato anche in Italia Lauchpad, la propria vetrina dedicata a tutte le startup. Si tratta di uno spazio all’interno della piattaforma, in cui i clienti possono trovare prodotti unici e innovativi, creati proprio dalle startup che decideranno di appoggiarsi a questo servizio. Negli Stati Uniti il servizio è stato lanciato nel 2015 e solo 3 anni dopo arriva anche il lancio in Italia, segno che ha avuto abbastanza successo in USA. Al momento i paesi in cui il servizio è attivo sono 9.

Leggi anche:  Amazon: ecco le migliori offerte di questo lunedì con una sorpresa

Le startup sono aziende che partono con un’idea molto innovativa ma che necessitano di un supporto per espandere la propria attività e per farsi conoscere al mondo. Amazon mette inoltre a disposizione anche la propria struttura di magazzino e di distribuzione, proprio per aiutare le aziende, che non si dovranno preoccupare praticamente di niente se non dei prodotti.

I prodotti proposti in Launchpad saranno caratterizzati anche da elementi che li possono differenziare. Si potrà trovare il design innovativo dai colori, dall’aspetto, dalla forma e molto altro. Al momento sono 2.000 le aziende che sono presenti all’interno di Launchpad, 85 di queste hanno registrato vendite per 1 milione di dollari da quando Amazon ha avviato il programma nel 2015.