Amazon

La piattaforma di e-commerce più famosa al mondo, Amazon, ha appena lanciato anche in Italia Launchpad, una vetrina in cui le startup possono proporre i propri prodotti.

Nonostante tutti gli utenti siano in fermento per scoprire le grandi novità che porterà il nuovo accordo con Snapchat, questa opportunità potrebbe servire a migliaia di italiani. Scopriamo i dettagli.

 

Amazon ha lanciato Lauchpad anche in Italia

Nelle ultime ore il colosso di Seattle ha lanciato anche in Italia Lauchpad, la propria vetrina dedicata a tutte le startup. Si tratta di uno spazio all’interno della piattaforma, in cui i clienti possono trovare prodotti unici e innovativi, creati proprio dalle startup che decideranno di appoggiarsi a questo servizio. Negli Stati Uniti il servizio è stato lanciato nel 2015 e solo 3 anni dopo arriva anche il lancio in Italia, segno che ha avuto abbastanza successo in USA. Al momento i paesi in cui il servizio è attivo sono 9.

Leggi anche:  Amazon: questo sabato è giornata di saldi, 10 articoli scontatissimi per poche ore

Le startup sono aziende che partono con un’idea molto innovativa ma che necessitano di un supporto per espandere la propria attività e per farsi conoscere al mondo. Amazon mette inoltre a disposizione anche la propria struttura di magazzino e di distribuzione, proprio per aiutare le aziende, che non si dovranno preoccupare praticamente di niente se non dei prodotti.

I prodotti proposti in Launchpad saranno caratterizzati anche da elementi che li possono differenziare. Si potrà trovare il design innovativo dai colori, dall’aspetto, dalla forma e molto altro. Al momento sono 2.000 le aziende che sono presenti all’interno di Launchpad, 85 di queste hanno registrato vendite per 1 milione di dollari da quando Amazon ha avviato il programma nel 2015.