Android messaggiAndroid Messaggi è l’app ufficiale Google per la consultazione dei messaggi in arrivo e l’invio di file testuali ai contatti. Oltre questo c’è molto di più e con l’ultimo aggiornamento si punta addirittura ad un sistema che filtra gli SMS Spam in automatico.

 

Android Messaggi 3.6: novità dell’ultimo aggiornamento

Con la versione Android Messaggi 3.6 si introduce un sistema di sicurezza che viene in aiuto di tutti quegli utenti stufi dei continui messaggi spazzatura. In vista dei grandi progetti per il futuro dell’app, Google concede una funzionalità incredibile già disponibile attraverso il nuovo file APK che rimanda alla versione numero 3.6.044 disponibile su APK Mirror.

I colleghi di XDA Developers hanno esaminato il contenuto del nuovo applicativo scoprendo che esiste un servizio per il rilevamento dei messaggi sospetti. Non una funzione qualsiasi, ma un sistema che agisce in tempo reale e che non è stato neanche menzionato dallo sviluppatore.

Nel momento in cui scriviamo è possibile segnalare i contenuti come fraudolenti disponendone il blocco immediato del mittente solo a messaggio ricevuto. Operazione che in vista della concessione in versione stabile si renderà superflua.

Una feature che era stata avvistata anzitempo ma che si era persa tra la lunga lista di comunicazioni ufficiali che Google doveva rilasciare. Per il momento è tutto. Vi aggiorneremo non appena si renderanno disponibili ulteriori comunicazioni ufficiali. Se non lo avete ancora fatto scaricate pure l’app dallo store Android, così da ricevere successivamente il nuovo aggiornamento per il vostro telefono. Potete farlo direttamente tramite il badge.

Google Messages
Google Messages
Developer: Google LLC
Price: Free

Che cosa ne pensate di questa nuova funzione? Sarà sufficiente a tenerci alla larga dalle nuove truffe Poste Italiane?

Articolo precedenteTIM aggredisce Iliad con il lancio dell’offerta IperGO: minuti illimitati e 50GB a 5€
Articolo successivoTRE sconfigge tutti con l’offerta più grande di sempre, minuti illimitati e 60GB a 6,99€