poste italiane truffa postepay evolutionAlcuni utenti segnalano una nuova truffa Postepay che implica indirettamente il gruppo Poste Italiane. Un’ondata di attacchi mirati si maschera dietro un SMS sospetto che informa del blocco temporaneo del conto corrente. Cresce il livello di allerta generale ed è necessario tenersi alla larga da questa bufala.

 

Truffa Poste Italiane: la tua carta Postepay Evolution non è accessibile

Un nuovo tentativo di frode postale fa il giro della rete manifestandosi sotto forma di messaggio SMS informativo. Si tratta chiaramente di un modo subdolo per estorcere informazioni e prosciugare interamente il credito della carta.

Il messaggio giunge direttamente sul nostro telefono come testimoniato dalle prime immagini. La prima cosa che certamente salta all’occhio è un italiano grammaticalmente scorretto. Se a tutto questo sommiamo anche la presenza di un link fraudolento è chiaro che siamo di fronte ad una fake news.Postepay Evolution truffa SMSL’alert non viene diramato dal sito di Poste Italiane. Si tratta piuttosto di un chiaro tentativo di phishing concepito dagli hacker al preciso scopo di sottrarre informazioni sensibili per ottenere dettagli su coordinate bancarie e postali. Nessuno ha bloccato il conto Banco Posta e la vostra prepagata Postepay Evolution. Eseguire la procedura di sblocco richiesta porta ad una sola conclusione: la carta viene clonata e tutti i nostri dati segreti finiscono per essere di pubblico dominio.

Il finto messaggio deve essere ignorato allo stesso modo di quanto avvenuto in questi giorni per il nuovo bonifico fasullo segnalato dal nucleo investigativo della Polizia Postale. Se compiliamo il form richiesto ci attende una brutta sorpresa: i nostro soldi spariscono all’istante.

I mittenti del messaggio da cui guardarsi sono www.bancopost.eu / www.contbancopost.eu, cui si rimanda per la presunta procedura di sblocco carta e l’aggiornamento dei dati del conto. Cosa fare in questi casi? Semplicemente ignorare il messaggio. Non aprite il link e per nessuna ragione inoltrate il messaggio ai vostri contatti.

Articolo precedenteIPTV: arrivano gratis Sky, Premium, Netflix e DAZN Gratis ma si rischia grosso
Articolo successivoVodafone, ecco la promozione irrinunciabile da 50 GB a prezzo low cost