Instagram, le GIF sui Direct
Instagram ha appena rilasciato una nuova funzionalità per la sua applicazione sia per gli smartphone Android che per quelli con iOS. Si tratta della possibilità di inviare le GIF nei Direct e farlo è estremamente semplice perché basterà toccare il nuovo pulsante GIF nella barra della composizione.

Individuarlo è abbastanza facile e una volta premuto si aprirà una libreria con le ultime GIF di tendenza diventerà. GIFHY è il servizio che fornisce le GIF sui Direct di Instagram. Naturalmente, si potrà eseguire anche una ricerca manuale per trovare una GIF specifica. Infine, Instagram ha previsto anche la possibilità di inviare un’animazione del tutto casuale.

Una GIF random, scelta in modo del tutto casuale dall’applicazione in base a ciò che è stato cercato. Ad esempio, cercando “divertente” e toccando su random Instagram invierà una GIF correlata a divertente. Un aggiornamento del tutto inaspettato visto che le indiscrezioni e le analisi dell’APK non avevano rivelato nulla.

Instagram è uno dei più grandi social network e sembra proprio che l’app stia cercando di tenere il passo con le esigenze degli utenti. È per questo motivo che arrivano nuove funzionalità senza sosta. Non tutte vengono apprezzate ma siamo certi che questa delle GIF nei Direct farà felici in molti, almeno dalle prime reazioni in rete.

La feature è già in distribuzione sul lato server ma per utilizzarla gli utenti dovranno essere in possesso dell’ultima versione dell’applicazione.

Instagram, le GIF sui Direct

 

Instagram, come scaricare l’ultima versione sul proprio smartphone

Gli utenti che possiedono già Instagram sul proprio smartphone Android e iOS potranno scaricare l’ultima versione dal proprio store. Dovrebbe essere proprio quest’ultimo a notificare la disponibilità di un aggiornamento. Gli utenti che non hanno ancora l’app, possono scaricarla da questa pagina del Play Store o da questa dell’App Store.

FONTEInstagram
Articolo precedenteWhatsapp: come e perché occultare l’immagine personale del profilo
Articolo successivoFacebook Portal, lo smart display con Alexa sarebbe in arrivo: costerà tantissimo