TripAdvisor

Il sito TripAdvisor è ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli utenti che vogliono provare un albergo/ristorante o attrazione in luogo in cui non sono mai stati. Si tratta di una risorsa molto preziosa durante i viaggi.

Recentemente abbiamo scoperto che, scrivere una recensione falsa comporta una multa abbastanza salata. La piattaforma spera in questo modo di mantenere un livello alto, e soprattutto fedele alla realtà. Oggi però vogliamo parlarvi di una grande rivoluzione in vista.

 

TripAdvisor è pronto a diventare una piattaforma social per i viaggi

La piattaforma ha deciso di voler fare un passo in avanti, soprattutto dopo che la concorrenza, con Google e Facebook, ha iniziato ad essere più agguerrita. TripAdvisor ha da poco annunciato il lancio di una rivoluzione, sia per il sito che per l’applicazione per Android e iOS. Entrambi saranno trasformati in una vera e propria piattaforma social. Sarà presente una bacheca proprio come quella di Facebook, popolata di post di amici, marchi o influencer che seguiremo.

Questa grande novità consentirà a tutti gli utenti iscritti di pianificare in totale tranquillità i propri viaggi, potendo dare una sbirciata alle recensioni degli utenti che seguono. Una volta arrivati in loco, sarà possibile ricevere delle notifiche dall’applicazione, nel caso in cui fossimo nelle vicinanze di un luogo che è stato segnalato da uno dei nostri contatti. Sarà ovviamente ancora disponibile la funzione che ci permetterà di recensire un luogo e postare le relative fotografie.

Il nuovo TripAdvisor arriverà in un futuro prossimo, anche se l’azienda non ha ancora rivelato una data ufficiale. Nel frattempo però potete già dare un’occhiata a come sarà, grazie al video di presentazione pubblicato dall’azienda stessa sul proprio profilo ufficiale YouTube.

Articolo precedenteAmazon ha lanciato il servizio Prime Now a Roma, consegna in 1 ora
Articolo successivoMediaworld vi regala Galaxy S9 gratis: ecco l’ennesima maledetta truffa