Chrooma Keyboard è una delle più popolari app per tastiera di terze parti nel Play Store. La società ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app che offre una serie di ottimizzazioni e una nuova funzionalità.

Chrooma Keyboard è stata aggiornata alla versione 2.3, e la voce più significativa del changelog per questo aggiornamento è l’aggiunta di un ‘Event Creator’. Questa nuova funzione ti consente fondamentalmente di creare eventi direttamente da Chrooma, e poi inviarli a qualsiasi app. Lo snippet condivisibile che puoi creare contiene un link che consente ad altre persone di aggiungere l’evento al loro calendario, che è una funzione utile se crei eventi di frequente. Oltre a questa funzionalità, la società ha implementato una serie di correzioni e ottimizzazioni.

L’app della tastiera Chrooma Keyboard è una delle più utilizzate, e finalmente ha ricevuto funzioni e miglioramenti

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con gli arresti anomali delle app e la società afferma che ha lavorato sul problema ed è riuscita a risolverlo. Anche i problemi relativi alla condivisione delle immagini sono stati modificati da GameLounge. Mentre è stato corretto anche un bug che impediva l’inserimento del numero nel campo del testo della nota. La compagnia ha inoltre corretto il campo delle emoji dell’app che ha riscontrato vari bug. Infine è stato ottimizzato il banner con le anteprime delle emoji. Questo è più o meno tutto ciò che GameLounge ha elencato nel suo log delle modifiche.

Per quelli di voi che non lo sanno, Chrooma è molto simile a Gboard, ma ha una serie di funzionalità aggiuntive. Puoi modificare la tua tastiera in un certo numero di modi, e si può effettivamente cambiare il colore in base all’app in cui ti trovi in ​​quel momento. Quindi, ad esempio, in Hangouts, la tastiera sarà di colore verde, mentre sarà blu se utilizzi Facebook. Se questo è qualcosa che non ti piace, è disponibile anche il monocolore, così come la modalità ‘AMOLED’ per gli smartphone con display OLED. Ci sono un sacco di opzioni aggiuntive disponibili nell’app e l’app è gratuita, anche se è disponibile nella versione “Pro”.

Articolo precedenteApple forse rilascerà un nuovo entry-level: arriva iPhone XC
Articolo successivoNokia 5.1 disponibile da oggi all’acquisto in Italia: il prezzo di vendita è già scontato