Google Pixel 3 XL aGoogle ha rilasciato l’aggiornamento della Patch di sicurezza di settembre per smartphone Nexus e Pixel. I dispositivi coinvolti sono Nexus 5X, Nexus 6P, Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL e Pixel C. Inoltre, Pixel 2 riceverà un update per migliorare la coerenza delle connessioni WiFi con alcuni router.

Questo aggiornamento per la protezione di Nexus e Pixel corregge una serie di vulnerabilità, alcune delle quali sono in qualche modo minori di altre invece più critiche. Cosa che spesso accade con i bug. Sebbene Google non approfondisca queste vulnerabilità, in quanto possono ancora essere sfruttate su smartphone e tablet che non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento di sicurezza di tale mese.

La Patch di sicurezza di settembre è già pronta all’uso per chi possiede dispositivi Google Pixel o Nexus

Temporeggiare con bug minori è una pratica comune per Google e i suoi partner, nel tentativo di proteggere i propri utenti che non si sono ancora aggiornati. Ma questo è anche il motivo per cui è importante aggiornare il telefono o tablet quando c’è un aggiornamento. Invece di rimandare per giorni, settimane o anche di più. Come sempre, Google ha condiviso il codice per questo aggiornamento con i suoi partner circa un mese fa, quindi dovresti vedere gli aggiornamenti di sicurezza in arrivo per altri smartphone nei prossimi giorni.

Coloro che hanno un dispositivo Nexus o Pixel, ricordiamo che potete iniziare a vedere l’OTA in arrivo sul dispositivo in vostro possesso senza dover aspettare molto. Questione di giorni come già accennato poco fa. Certo, puoi sempre andare su Impostazioni, poi su Telefono e verificare personalmente l’aggiornamento. Puoi anche aggiornare l’OTA sul tuo dispositivo manualmente, ma non è così importante, quindi puoi attendere qualche giorno che arrivi in maniera definitiva per tutti.

Articolo precedenteSamsung vorrebbe rivoluzionare la propria fascia media con feature esclusive
Articolo successivoFastweb offre una grande agevolazione a tutti gli sfollati di Genova