SkypeSkype ha di recente apportato alcune modifiche alle rispettive piattaforme Android e iOS con il nuovo aggiornamento. Il servizio sta cercando di concentrarsi su telefonate, chat video e messaggi.

Infatti, la società ha deciso di rimuovere la funzionalità Evidenzia, principalmente per ridimensionare l’interfaccia utente. Dunque, rendendola più accattivante sia visivamente che a livello funzionale. Adesso è molto più semplice, immediata e intuitiva. Gli highlights non sono l’unica funzione rimossa. Skype ha anche deciso di rimuovere completamente ‘Capture‘. E non si sa se ci saranno ulteriori rimozioni in futuro.

Skype aggiornato con una nuova interfaccia e privo di alcune funzioni

Quelli di voi che non hanno familiarità con ‘Highlights’, sono fondamentalmente le funzionalità di Skype collegate ad Instagram e Snapchat. in realtà, pare che non molti utenti volessero utilizzare quella funzionalità. Non sarà dunque una gran perdita. Questo non è esattamente sorprendente, poiché Skype attira diversi tipi di consumatori su Instagram e Snapchat. Anche se, non può essere paragonato a nessuno dei due funzionalmente, poiché offrono diversi set di funzionalità / strumenti agli utenti e vengono utilizzati per cose diverse. Se sei uno degli utenti che usufruisce della funzione Highlights, sarai in grado di scaricare tutti i momenti salienti da Skype fino al 30 settembre, quindi tienilo a mente se desideri salvare qualcosa.

Questa nuova versione di Skype con interfaccia utente aggiornata è disponibile sulla versione 8.29 sia per Android che per iOS. Nel post sul blog, Skype afferma che ha lavorato a stretto contatto con i consumatori per migliorare il design dell’app, in modo da ottenere un’idea migliore di ciò che i consumatori desiderano realmente. La società ha anche creato un sito – UserVoice – in modo che tu possa votare le modifiche alle funzionalità cui desideri dare priorità.

Articolo precedenteHo Mobile tenta i clienti Iliad, TIM e Wind scontando e prorogando la tariffa da 40 GIGA
Articolo successivoGoPro Hero 7 si mostra in alcune immagini leaked