Samsung Galaxy J6

Samsung ha appena dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software. Il diretto interessato dell’aggiornamento è Galaxy J6, uno smartphone di fascia media pensato per tutti coloro che sono sempre connessi ai social. L’aggiornamento in questione porta il sistema alla più recente versione XXU3ARH1.

Il changelog non è ricco di novità perché gli sviluppatori si sono concentrati ad introdurre una sola novità. Stiamo parlando delle patch di sicurezza del sistema operativo Android più recenti, ovvero le patch di agosto 2018. Queste correzioni mettono fine a 4 criticità del robottino verde oltre che a tante falle di grado alto e medio.

In più Samsung ha introdotto alcune correzioni che interessavano direttamente il proprio software e quindi la privacy degli utenti. Infine, ma questo Samsung lo scrive ad ogni aggiornamento, è stata migliorata la stabilità e le prestazioni di Galaxy J6. Se vi state chiedendo se conviene aggiornare o meno, il nostro consiglio è quello di farlo.

 

Samsung Galaxy J6, come aggiornare lo smartphone alla versione software più recente

L’aggiornamento software in questione è già in distribuzione per tutti i Galaxy J6 No-Brand venduti in Italia. Lo smartphone dovrebbe segnalare automaticamente la disponibilità di questa nuova versione software ma se non l’ha ancora fatto forzare voi stessi la ricerca dalle impostazioni di sistema.

Una volta trovato l’aggiornamento accettate le novità, confermate il download e l’installazione. La procedura è completamente automatica anche se è meglio eseguirla con la connessione WiFi attiva e la batteria completamente carica. Inoltre, anche se nessun dato personale verrà toccato, meglio eseguire un backup.

Durante l’installazione non sarà possibile utilizzare lo smartphone e nemmeno fino al suo riavvio che sarà seguito dall’ottimizzazione degli applicativi.

Articolo precedenteSamsung: in arrivo la seconda patch di sicurezza di agosto per i Galaxy Note 8
Articolo successivoGoogle: la compagnia conferma i problemi riscontrati sui Pixel 2 XL