Facebook sta testando la funzione Dating

Il social network Facebook ha dei nuovi obiettivi per il futuro, come quello di inserirsi in un nuovo mercato, più precisamente gli incontri online. Sicuramente andrà a fare concorrenza ad altre applicazioni specializzate come Tinder.

Inizialmente il social network serviva solamente a mettere in contatto gli utenti, poi piano piano l’azienda di Mark Zuckerberg si è evoluta. Della funzione Dating abbiamo parlato qualche mese fa, ma finalmente la piattaforma ha ora iniziato i test.

 

Facebook Dating: sono iniziati i test

In futuro, Facebook permetterà, oltre a conoscere e contattare contatti, anche di conoscere la propria anima gemella. L’annuncio è stato dato nel maggio scorso durante la conferenza annuale F8, e proprio in questi giorni è iniziata la fase di test della funzione tra i dipendenti. L’intenzione della piattaforma sarebbe quella di fare concorrenza a siti specializzati come Tinder.

Facebook al momento, starebbe incoraggiando i propri dipendenti americani a partecipare alla versione Beta, compilando anche profili falsi per valutare il funzionamento dell’opzione. Così facendo gli sviluppatori potranno eliminare qualsiasi bug presente, prima del lancio ufficiale. La funzione, sarà introdotta all’interno dell’applicazione e anche della versione desktop, ma non è previsto il rilascio di un’applicazione singola.

Gli screenshot raccolti da Jane Manchun Wong, di TeleCrunch hanno mostrato come dovrebbe presentarsi la funzione Dating. Ovviamente, come in tutte le applicazione d’incontri, solo gli utenti iscritti al servizio potranno vedere i profili degli iscritti. Nel momento in cui due persone dovessero manifestare interesse reciproco, sarebbe possibile chattare tramite messenger o WhatsApp. Non ci resta che attendere per il lancio ufficiale della funzione, previsto a breve.

Articolo precedenteTIM rapina i clienti a Iliad con l’offerta da 4,99 euro e 30 giga di traffico
Articolo successivoFastweb Mobile offre minuti illimitati, 100 SMS e 20 GB ad un prezzo da urlo