Android: un'applicazione è davvero pericolosa, gli utenti sono nei guai

Il sistema operativo che ha mostrato forse più di tutti di essere migliorato, è certamente Android, creazione di Google che di sicuro ha stupito tutti. Infatti la piattaforma ad oggi è la più utilizzata in tutto il mondo da chi possiede uno smartphone o un qualsiasi dispositivo mobile.

A farla da padrone sono le applicazioni, le quali rappresentano la chiave di volta di gran parte del successo di questo OS. Nel Play Store creato ormai anni addietro da Google ci sono tantissime soluzioni, la maggior parte di queste ovviamente da scaricare in maniera gratuita. Molto spesso però gli utenti possono rischiare, visto che alcune app possono creare danni.

 

Android: c’è un applicazione nello store che dovete evitare per non avere guai sullo smartphone

Ci ritroviamo ogni giorno a parlare di nuove applicazioni molto pericolose, e spesso queste vengono a contatto con gli utenti creandogli non pochi problemi. In questo caso abbiamo avuto a che fare con un’applicazione che in questi anni è stata molto scaricata e che si credeva potesse essere utile.

Molti utenti hanno creduto al fatto che quest’app potesse portare benefici ad Android, ma in realtà è stato l’esatto contrario. Parliamo di Clean Master, applicazione molto sponsorizzata sul web che serve per pulire lo smartphone da scorie varie e per renderlo più rapido.

Tutto ciò che l’app fa, viene spesso fatto bene anche se le operazioni sono eseguibili anche dal sistema stesso. Il problema che viene creato consiste nel rallentamento del dispositivo. Andando a chiudere alcuni processi vitali, Clean Master ne fa entrare alcuni in conflitto generando dei rallentamenti spesso anche fastidiosi. Evitate dunque di scaricare quest’app.

Articolo precedentePassa a TIM: nuova offerta strepitosa, adesso avrete 50 Giga con un prezzo esclusivo
Articolo successivoPosteMobile: regalo davvero splendido con la Super Ricarica Summer Edition