criptomoneteNonostante le recenti notizie sulle banche che chiudono la porta agli acquisti con carta di credito in criptovaluta, è necessario sapere che esistono opzioni alternative che possono essere utilizzate per acquistare il criptomonete. Vediamo quali sono e cerchiamo di capirci qualcosa.

 

Coinbase

Il modo più semplice è quello di acquistare le criptomonete con una carta di debito presso un ufficio centrale di cambio. È davvero facile come comprare vestiti su Amazon. Coinbase, per esempio, è un’interfaccia popolare per acquistare criptovaluta con denaro corrente come il dollaro o l’euro.

In Coinbase, gli utenti devono creare un account e verificare la propria identità. Dopo di ciò, possono acquistare con la propria carta di debito. Le regole per la verifica dell’identità sono diverse per ogni casa di scambio e Paese. Generalmente, gli utenti devono almeno fornire un ID/passaporto e abilitare l’autenticazione a 2 fattori.

Coinbase ha anche una società “sorella” chiamata GDAX: questo tipo di piattaforma offre agli utenti la migliore idea di come funzionano davvero le agenzie di cambio valuta. Ha un’interfaccia intuitiva con molti strumenti grafici, storia aziendale e ordini in tempo reale. Tutti questi strumenti sono utilizzati dai professionisti del marketing per assicurarsi di riuscire ad ottenere il massimo dal loro business. Questa opzione di cambio segue le normative statunitensi, ed è quindi utilizzabile in conformità negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Regno Unito, Australia e Singapore.

 

Bitfinex

Bitfinex è un altro cambio valuta popolare, che esiste dall’inizio del 2012. Il suo sito si vanta di essere la “piattaforma più avanzata di trading di criptomonete nel mondo”, con molti strumenti di grafica avanzata per l’utilizzo durante la negoziazione. Il sito ha anche un’applicazione disponibile per Android e iPhone. Il nucleo di questa casa di scambio è composto da tre caratteristiche: commercio di valuta, margine di negoziazione e margine di finanziamento. Il mercato dei finanziamenti P2P integrato con Bitfinex consente ai mutuatari di incontrare i finanziatori per portare gli strumenti avanzati di negoziazione. Una guida per principianti è offerta nell sezione di supporto in modo che anche questi possano acquistare sul sito.

 

RobinHood

Mentre ci sono molti altri luoghi per comprare criptomonete, Robinhood è unica nell’offrire tassi zero e, tra i suoi obiettivi, c’è quello di essere una piattaforma ancora più facile per l’acquisto di criptovaluta. Questa applicazione ibrida di scambio e commercio consente agli utenti di acquistare Bitcoin ed Ethereum direttamente dal proprio telefono senza una commissione di negoziazione.

Articolo precedenteFacebook: utenti in delirio per la realtà aumentata nel News Feed
Articolo successivo3 Italia conquista i nuovi clienti con le offerte PLAY, si parte da 5 Euro al mese