WhatsApp link sospettiChe sia un periodo di grandi novità per WhatsApp lo avevamo già sottolineato ma quest’ultima è decisamente importante. Un altro aggiornamento potrebbe arrivare presto per gli utenti di WhatsApp. I link sospetti e le notizie false saranno evidenziate per evitarne una diffusione inappropriata che potrebbe causare problemi decisamente gravi.

WhatsApp tutela i suoi utenti con una nuova funzione!

La nuova funzione è una diretta conseguenza della tragedia che di recente si è verificata in India. Due giovani ragazzi sono stati uccisi a causa di false notizie accusatorie circolate sulla nota app di messaggistica istantanea. Il Ministero dell’Informazione e delle Tecnologie indiano ha richiesto a WhatsApp un rimedio che possa permettere di utilizzare l’app in sicurezza, in grado di evitare che si verifichino nuovamente tragedie del genere.

WhatsApp risponde positivamente e introdurrà, con un aggiornamento, una funzione che evidenzierà i link sospetti e le false notizie così da tutelare i suoi utenti. Il Social aveva già provveduto, con un precedente aggiornamento, a segnalare le famose catene di Sant’Antonio, evidenziando i messaggi inoltrati con un’apposita voce. La nuova modalità potrebbe essere però più efficace.

L’app è spesso utilizzata per diffondere SMS phishing. Le truffe online avvenute negli ultimi mesi tramite WhatsApp non sono state poche ma l’accaduto è ben più grave di una frode online e merita dei provvedimenti. I due giovani ragazzi sono stati uccisi a causa di una falsa notizia che li accusava di traffico di minori. Un utilizzo decisamente inappropriato dell’App che ha provocato una vera e propria tragedia.

Articolo precedenteXiaomi ha lanciato un’incredibile iniziativa fino al 31 luglio 2018
Articolo successivoApple non si fida degli algoritmi di Facebook per identificare le fake news