Nokia X6

Per quanto HMD Global abbia cercato di convincere tutti che il Nokia X6 sarebbe rimasto in Cina, le recenti fughe di notizie e il suo sondaggio su Twitter ci dicono ben altri. Poche ore fa, i colleghi di Mobile Magazine HK hanno riferito che il Nokia X6 sarà disponibile in tutto il mondo come Nokia 6.1 Plus.

Una fonte interna all’azienda avrebbe affermato che HMD Global lancerà per la prima volta il Nokia 6.1 Plus ad Hong Kong il 19 luglio. I lanci in altri stati avverranno nel corso delle settimane successive, sebbene non siano stati elencati i paesi specifici.

La fonte ha anche fatto notare che il Nokia 6.1 Plus presenterà una versione pulita di Android 8.1 Oreo: parliamo ovviamente di Android One, sistema operativo stock ormai adottato stabilmente dal colosso cinese. Nokia X6, ricordiamo, presenta una interfaccia Android personalizzata, destinata ai consumatori cinesi.

Potrebbe interessarti: Recensione Nokia 6 2018: il medio gamma in smoking

 

Nokia X6 arriva in occidente come Nokia 6.1 Plus

Sebbene quanto detto fin’ora sia ben lontano da un annuncio ufficiale, e come tale dovrebbe essere preso con il beneficio del dubbio, non ci sorprenderebbe più di tanto se si rivelasse vero. HMD Global parlò di un possibile lancio globale di Nokia X6 su Twitter già a maggio, quindi un annuncio potrebbe essere dietro l’angolo.

A titolo meramente informativo, Nokia X6 è il primo telefono della casa ad utilizzare una tacca sul display. Dispone di due fotocamere posteriori da 16MP e 5MP, una fotocamera selfie 16MP, display in formato 19: 9, chipset Octa-core Snapdragon 636, fino a 6 GB di RAM + 64 GB di memoria e una batteria da 3.060 mAh.

Il prodotto è stato lanciato in Cina ad un prezzo compreso tra i 200 / 265 dollari, a seconda della versione. In tal senso, ci aspettiamo che Nokia 6.1 Plus si posizioni nella stessa fascia di prezzo.

Articolo precedenteSamsung: un nuovo Galaxy Tab A economico appare su Geekbench con Android Oreo 8.1
Articolo successivoNASA, il telescopio Kepler sta esaurendo il carburante: presto in modalità ibernazione