Instagram: con il nuovo aggiornamento potremo fare domande nelle StorieInstagram continua a guadagnare terreno e finora, quest’anno, sono stati apportati molti aggiornamenti. Come abbiamo visto, con l’integrazione delle conversazioni di gruppo, il fatto di essere in grado di aggiungere musica alle Storie o l’ultima, Instagram Lite, un nuova versione di questa applicazione, ma più leggera.

In questo senso e aggiungendo un altro punto positivo a suo favore, verrà introdotto questo nuovo modo di porre domande che, come annunciato da Android Police. Non è una novità, questa, dal momento che ora possiamo porre domande chiuse con le opzioni di risposte “sì” o “no”. Tuttavia, questa nuova modalità ci offrirà la possibilità di aumentare l’interazione tra gli utenti e i loro follower.

Come accennato, questa opzione ci consentirà di avere un feedback tra entrambi gli utenti (chi pubblica e chi legge), poiché potranno fare domande ottenendo la migliore risposta dai propri follower. Queste domande, poi, saranno poste per mezzo delle Storie, come una sorta di adesivo e i follower saranno in grado di rispondere scrivendo la loro risposta entro un limite di tre righe.

 

Come funziona questa opzione su Instagram

Per accedere a questa nuova opzione, occorre solo individuare la sezione “adesivi” e, lì, vedremo una nuova sezione intitolata “Domande”. È noto che questa nuova funzionalità ha raggiunto solo alcuni utenti Android, ma non ci vorrà molto prima che possa raggiungere anche gli utenti Apple.

Sebbene, non siamo sicuri di come Instagram tratterà queste risposte – dal momento che non sappiamo se saranno inviate per mezzo del DM come avviene attualmente con le domande chiuse – o se queste domande saranno trattate come commenti. La verità è che gli sviluppatori sono riusciti a fornire agli utenti il ​​massimo comfort possibile, rendendo le Storie sempre più forti dal punto di vista social con ogni aggiornamento.

Articolo precedenteWind, ultime ore per utilizzare 1000 minuti, 100 sms e 30 giga ad un prezzo economico
Articolo successivoNokia 8110: iconico “bananino” annunciato in tutti gli store