Xiaomi ha rilasciato recentemente la sua nuova serie di smartphone top gamma Mi 8, e nella giornata di ieri ha reso disponibile al download il codice sorgente del kernel di Xiaomi Mi 8 SE. Ora, gli sviluppatori possono lavorare sulla realizzazione di custom recovery TWRP, creare ROM basate su AOSP e kernel personalizzati ad hoc per questo device.

Xiaomi Mi 8 SE è uno smartphone molto interessante, essendo il primo a sfoggiare il sistem-on-chip Qualcomm Snapdragon 710. Nella fattispecie, parliamo della controparte di fascia media del Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition.

 

Xiaomi Mi 8 SE: qualche dettaglio in più

Xiaomi Mi 8 SE è più piccolo del Mi 8, e per questo sfoggia un display full HD+ AMOLED da 5,88 pollici, lettore di impronte digitali e notch. Questo smartphone è caratterizzato, come detto in precedenza, dal processore octa-core Snapdragon 710 a 64 bit, che è il nuovissimo mid-range di Qualcomm e promette prestazioni simili a Snapdragon 835.

Xiaomi Mi 8 SE è disponibile in due varianti, la più economica delle quali include 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, mentre l’altra è dotata di 6 GB di RAM e 64 GB di memoria nativa. Il dispositivo vede la presenza di due fotocamere da 12 megapixel (1,4 pixel, Dual Pixel autofocus, apertura f / 1.9) e 5 megapixel (apertura f / 2.0, pixel da 1.12um) sul retro; sul frontale, invece, giace un sensore da 20 megapixel.

Abbiamo altresì una batteria da 3,120 mAh, con supporto alla ricarica rapida. Il dispositivo è dotato di Bluetooth 5.0 LE,  Android 8.1 Oreo e interfaccia MIUI 9 di Xiaomi – è già disponibile una beta di MIUI 10.

Xiaomi Mi 8 SE è disponibile nelle varianti di colore Nero, Blu, Rosso e Oro. Il modello di RAM da 4 GB del telefono ha un prezzo di 1.799 Yuan in Cina, mentre la variante da 6 GB di RAM costa 1.999 Yuan. La società non ha annunciato quando o se il Mi 8 SE arriverà nei mercati al di fuori della Cina, ma dubitiamo di un suo approdo in Europa data la mancanza della banda 20.

Articolo precedenteSamsung non ha intenzione di utilizzare display con notch
Articolo successivoDati sulla localizzazione raccolti illegalmente, interviene SCOTUS