Xiaomi Mi 8 SE

Xiaomi Mi 8 non è l’unico smartphone presentato dall’azienda che ha pensato anche ad un fratello minore del suo top di gamma, un prodotto comunque valido ma estremamente competitivo. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 8 SE, un modello che Xiaomi Italia potrebbe portare nel nostro mercato.

LEGGI ANCHE: MIUI 10, presentata la nuova interfaccia Xiaomi con funzionalità AI e design aggiornato

Xiaomi Mi 8 SE è realizzato in vetro e metallo, con una scocca grande 147.28 x 73.09 x 7,5 millimetri e pesante 164 grammi. Un corpo disponibile in quattro colorazioni: bianco/oro, blu, rosso e nero, dove è incastonato uno schermo AMOLED da 5.88 pollici di diagonale2244 x 1080 pixel di risoluzione.

Un pannello da 18.7:9 e 423 PPI che ha il notch come quello del fratello maggiore. Il cuore di questo Xiaomi Mi 8 SE, che rappresenta anche la principale differenza con il modello normale, è lo Snapdragon 710 di Qualcomm. Un chip con processore Octa Core da 2.2 Ghz supportato dalla GPU Adreno 616 e da diversi quantitativi di memoria.

Nello specifico, Xiaomi Mi 8 SE potrà essere scelto con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna o 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In entrambi i casi la memoria RAM è di tipo LPDDR4-1866 dual channel mentre la memoria interna è un eMMC 5.1. Il resto della scheda tecnica comprende tre fotocamere.

Una di queste è posizionata nella parte frontale e sfrutta un sensore da 20 MegaPixel con effetto bokeh e HDR mentre le altre due si trovano entrambe nella parte posteriore. Si tratta di due sensori: 12 + 5 MegaPixel, con autofocus Dual Pixel, flash LED e funzioni di intelligenza artificiale per migliorare gli scatti.

Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali, posizionato sul retro, e di un modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.0, porta infrarossi e GPS. Componenti alimentate tutte da una batteria da 3120 mAh con il supporto alla ricarica rapida e gestite da Android Oreo con MIUI 10 e funzione per nascondere il notch.

 

Xiaomi Mi 8 SE, versioni, prezzi e disponibilità

Xiaomi MI 8 SE sarà disponibile all’acquisto nel mercato cinese a partire dall’8 giugno. Gli utenti potranno sceglierlo nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, venduta al prezzo di 1799 YUAN, circa 240 euro. Il modello più potente, con 6 GB di RAM, verrà venduto a 1999 YUAN, circa 265 euro.

Xiaomi Mi 8 SE

Articolo precedenteKena Mobile è migliore di Iliad: offerta strepitosa da soli 2 euro al mese per sempre
Articolo successivoFacebook sarà bloccato per un mese a causa delle Fake News