Alcuni mesi fa è stata individuata una variante del Samsung Galaxy S9 piuttosto interessante sul sito web cinese TENAA. Il cellulare (numero di modello SM-G8850) era quasi identico all’ammiraglia, ma offriva una fotocamera posteriore doppia, posta in modo verticale.

Nella giornata di oggi, un altro device Samsung simile a quello ora menzionato, è stato individuato nel database del TENAA; le differenze sostanziali sono due: numero di modello e maggiori dimensioni. Lo smartphone, con numero di modello SM-G8855, offre anch’esso una dual camera a semaforo, con sensori da 24MP + 16MP. Sul frontale, invece, abbiamo una fotocamera da ben 24MP.

 

Samsung Galaxy S9 Lite in arrivo?

Certo, i megapixel non sono tutto (specialmente in condizioni di scarsa luminosità), quindi ci chiediamo cosa stia progettando la compagnia coreana, e quali saranno le prestazioni di questo smartphone in termini di fotografia.

Il TENAA ci svela le specifiche tecniche di questo – possibile – Galaxy S9 Lite: processore octa-core (2,2 GHz o 1,8 GHz), 64 GB di memoria espandibile e 4 GB di RAM. La bassa velocità di clock (il chip di punta di Exynos 9810 supera i 2.8 Ghz) suggerisce la sua collocazione nella fascia media del mercato.

Altre caratteristiche degne di nota includono uno schermo AMOLED FHD+, una batteria da 3.700 mAh (leggermente più grande di quella del Galaxy S9 Plus), un jack per cuffie e scanner per impronte digitali posteriori. Piccola novità estetica, oltre alla fotocamera: il lettore è lontano dalla doppia fotocamera, ora più facilmente raggiungibile.

Non ci sono notizie sulla disponibilità e sui prezzi, ma non è insolito per Samsung lanciare varianti specifiche dei suoi top gamma in Cina. Più recentemente, la società ha lanciato il Galaxy S Light Luxury in Cina, che è essenzialmente un Galaxy S8 Lite in tutto – tranne per il nome.

Articolo precedenteOnePlus 6: notevoli miglioramenti e fix ovunque con la nuova OxygenOS 5.1.8
Articolo successivoNokia X6: variante globale riceve la certificazione Bluetooth