OnePlus 6 Silk White

OnePlus ha annunciato Android P beta 2 per il suo OnePlus 6; l’aggiornamento è stato rilasciato assieme ad una serie di funzioni OxygenOS e supporta Google Lens. Androoid P beta 2 è stato individuato per la prima volta su Baidu dal Senior Member di XDA flo071; successivamente, è stato anche annunciato sui forum cinesi di OnePlus.

Nota bene: si desiderate installare questo aggiornamento, è necessario procedere a una formattazione totale del vostro OnePlus 6, onde evitare problemi di compatibilità.

 

OnePlus 6: le novità di Android P Beta 2

Sistema

Risolto un problema allo sblocco mediante riconoscimento del volto

Fotocamera

Risolti i problemi alla stabilizzazione della videocamera

Applicazioni

Risolti alcuni problemi di compatibilità con alcune applicazioni

Altri problemi noti

  • Soft-Device Manager Wi-Fi non è attualmente disponibile
  • Non è possibile utilizzare la modalità ritratto della fotocamera
  • Widevine L1 è temporaneamente non disponibile

Oltre a ricevere tutte le novità di Android P in anteprima, OnePlus ha implementato anche alcune funzionalità di OxygenOS, come ad esempio la customizzazione del LED di notifica. L’aggiornamento ora supporta correttamente anche la dual camera posteriore. Ancora, la possibilità di nascondere il notch e i gesti a schermo intero – introdotti, ricordiamo, su OnePlus 5T. Infine, Google Lens è ora integrato nell’app della videocamera, come annunciato durante il Google I / O 2018.

Leggi anche: Google Pixel 3 XL: un nuovo interessante concept mostra lo smartphone in tre colorazioni

Anche le applicazioni ASUS PixelMaster Camera e Moto Camera hanno recentemente ricevuto l’integrazione Lens. Google Lens è il programma di identificazione degli oggetti basato su Artificial Intelligence di Google; è piuttosto semplice da usare: tutto ciò che devi fare è aprirlo e toccare un elemento nel mirino, quindi Lens tenterà di identificarlo.

 

Come installare Android P Beta 2 su OnePlus 6

Sembra che il processo di installazione di Android P Beta 2 su OnePlus 6 sia alquanto complicato, quindi consigliamo di farlo su TWRP. L’unico modo per tornare alla versione stabile è utilizzare lo strumento Unbrick OnePlus, reperibile all’interno del forum di XDA, così da poter tornare a OxygenOS 5.1.5.

Non è consigliabile installare la versione beta sul dispositivo in questo momento. Ciò detto, qualora vogliate provare l’ultima versione beta di Android P, trovate la guida sul sito di XDA. Di seguito un’anteprima video di Android P beta 2 su OnePlus 6:

 

 

Articolo precedenteSharp potrebbe lanciare una versione Android One di Aquos S3
Articolo successivoPassa a TIM: soli 10 euro con tanti giga per l’offerta TIM Limited Edition OnLine