Annunciato nel mese di marzo, Sharp Aquos S3 è stato commercializzato – ad ora – solo in Taiwan. Ma oggi vi portiamo ottime notizie: un utente di Reddit si dice sicuro che lo smartphone è ora disponibile in Corea del Sud attraverso l’operatore SK Telecom; altresì, alcuni rendering per la stampa confermerebbero la presenza di Android One.

Sulla base delle immagini postate dall’utente – vedi in apertura articolo, sembra che Sharp abbia optato per Android One sul suo Sharp Aquos S3 versione Corea del Sud. Il device è basato su Android 8.1 Oreo out of the box; a titolo meramente informativo, ricordiamo che versione taiwanese del prodotto è caratterizzata da Android 8.0 Oreo, con interfaccia utente proprietaria.

 

Sharp Aquos S3: prevista la versione con Android One

Nonostante Sharp Aquos S3 non sia presente in nessuna delle pagine Google dedicate ad Android One – anche se la situazione dovrebbe cambiare presto – le informazioni e lo screenshot postate dall’utente Reddit sembrano essere veritiere.

Tra l’altro, questa non sarebbe stata la prima volta che Sharp punta sul sistema operativo Android One: annunciato a gennaio, Sharp Android One S3 è l’offerta Android di fascia bassa del brand, sebbene sia disponibile solo in Giappone.

In tal senso, Aquos S3 è un grande passo avanti, poichè trattasi di un device collocabile nella fascia medio-alta del mercato. Abbiamo un display in formato 18: 9 da 6.0 pollici con una risoluzione di 2.160 x 1.080, due fotocamere da 12 MP e 13 MP, chipset Snapdragon 630, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria espandibile e una batteria non rimovibile da 3.200 mAh.

Aquos S3 probabilmente non verrà lanciato in Europa, poiché Sharp – al momento – è presente solo in Asia. Ciò detto, il device siamo sicuri potrà essere importato anche in Italia, acquistandolo da shop cinesi quali JoyBuy o Banggood.

Articolo precedenteYouTube Music Premium arriva ufficialmente in 17 nuovi paesi, Italia compresa
Articolo successivoOnePlus 6: arriva Android P Beta 2 con Google Lens, Ambient Display e Face Unlock