kena iliadKena Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile tra i più conosciuti tra quelli presenti nel territorio nazionale nell’ultimo momento. Fondata nel Marzo 2017, è di proprietà di Noverca S.r.l. e per la propria connessione sfrutta la rete di TIM.

A partire dal 1° Giugno 2018, Kena parte all’attacco per battere la concorrenza rappresentata da Iliad, il nuovo operatore francese che ha fatto il proprio ingresso nel panorama mobile italiano da poco tempo ma che, grazie alla sua vantaggiosa e unica offerta, sta facendo “tremare” tutti gli altri gestori.

Per controbattere alla concorrenza Iliad, Kena propone la promozione Kena Power che offre ai propri clienti 1000 minuti di chiamata verso tutti i numeri nazionali (di rete mobile e fissa), 50 SMS verso tutti e 20 GB di traffico dati alla velocità del 3G. Il costo dell’offerta è pari a 5 Euro ogni mese. La promozione appena descritta è un esempio di offerta operator attack local e, infatti, può essere attivata esclusivamente presso i SIMBOX Iliad oppure contattando direttamente il numero 181.

L’offerta è riservata a tutti i nuovi clienti e prevede un contributo iniziale pari a 15 Euro, di cui 5 Euro per l’attivazione della nuova SIM dati, 5 Euro che coprono il costo mensile dell’offerta e, infine, 5 Euro come credito residuo iniziale.

Tuttavia, salvo ulteriori cambiamenti, i clienti più “furbi” che avranno effettuato in anticipo una ricarica avranno diritto ad uno sconto relativo al costo della sim dati. In tal modo, il contributo iniziale per l’attivazione della promozione sarà pari a soli 10 Euro, di cui 5 Euro per coprire il costo del primo rinnovo dell’offerta e i rimanenti 5 Euro come traffico residuo.

Si ricorda inoltre, per i più fortunati, che alcuni corner, sia con la richiesta di portabilità del numero che con l’attivazione di una sim dati, potrebbero regalare una seconda sim dove è stata, peraltro, già attivata la stessa vantaggiosa offerta Kena Power. Si noti, tuttavia, che il credito residuo presente sulla seconda sim è pari a zero e, dunque, l’utente per poter utilizzare la promozione deve comunque effettuare una nuova ricarica.

Prima di concludere la trattazione, ci teniamo a fornire ulteriori informazioni sull’offerta in questione. È doveroso sottolineare, infatti, che una volta terminati i minuti di chiamata, gli sms e il traffico dati di internet inclusi nella promozione, questi verranno tariffati a consumo secondo il piano tariffario Piano Kena Base. In base a quest’ultimo il costo delle chiamate è pari a 35 Centesimi di Euro per ogni minuto di chiamata verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), il costo degli sms verso tutti i numeri nazionali è di 25 Centesimi di Euro mentre quello degli MMS è di 1.20 Euro e, infine, il costo di 50 MB di internet è pari a 50 Centesimi di Euro.

Articolo precedenteFifa 19 è disponibile online: tutte le novità, i trucchi e le informazioni sul gioco
Articolo successivoSony Xperia XZ2 e XZ2 Compact danno il benvenuto alle patch di sicurezza di giugno 2018