iPhone X non è più lo smartphone più venduto al mondo

iPhone X di Apple è avuto fin da subito un grandissimo successo anche se alcuni analisti continuano a dire il contrario. Si è posizionato per ben 5 mesi in testa agli smartphone più venduti al mondo. Ora però ha dovuto cedere il primato ad uno smartphone Android.

Il top di gamma Apple è stato rilasciato ormai 6 mesi fa, tanto che al momento si è più concentrati sui prossimi dispositivi che verranno presentati a settembre. Fino al mese di marzo è stato lo smartphone più venduto in assoluto. Ad aprile la situazione è cambiata, un altro smartphone, questa volta Android, è il più venduto al mondo.

 

Apple iPhone X non è più lo smartphone più venduto al mondo

È stata proprio l’azienda rivale a rubare il primato ad iPhone X, sto parlando di Samsung con il suo nuovo Galaxy S9 Plus. Il top di gamma dell’azienda sud coreana è stato lanciato questa primavera e fino ad ora è sempre stato secondo in classifica. Solo dopo iPhone X, nonostante molte rapporti hanno considerato il dispositivo un vero e proprio flop.

A seguire troviamo iPhone 8 Plus e iPhone 8 con percentuali del 2.3 e 2.2. Tutti e tre gli smartphone Apple appena citati si piazzano appena dietro Galaxy S9 Plus e Galaxy S9, entrambi al 2.6% del mercato globale. Subito dopo troviamo Xiaomi Redmi 5A e ancora iPhone 6. Nonostante l’azienda di Cupertino non sia più la prima in classifica, occupa comunque cinque posti tra i primi dieci.

Secondo i dati dello studio, gli smartphone che vendono di più sono quelli con lo schermo più grande, infatti iPhone 8 Plus è davanti a iPhone 8 e Galaxy S9 Plus è davanti al fratello minore. Sicuramente la realizzazione di smartphone con cornici più sottili, ingrandendo lo schermo, ha portato una grossa soddisfazione tra gli utenti.