iPhone X non è più lo smartphone più venduto al mondo

iPhone X di Apple è avuto fin da subito un grandissimo successo anche se alcuni analisti continuano a dire il contrario. Si è posizionato per ben 5 mesi in testa agli smartphone più venduti al mondo. Ora però ha dovuto cedere il primato ad uno smartphone Android.

Il top di gamma Apple è stato rilasciato ormai 6 mesi fa, tanto che al momento si è più concentrati sui prossimi dispositivi che verranno presentati a settembre. Fino al mese di marzo è stato lo smartphone più venduto in assoluto. Ad aprile la situazione è cambiata, un altro smartphone, questa volta Android, è il più venduto al mondo.

 

Apple iPhone X non è più lo smartphone più venduto al mondo

È stata proprio l’azienda rivale a rubare il primato ad iPhone X, sto parlando di Samsung con il suo nuovo Galaxy S9 Plus. Il top di gamma dell’azienda sud coreana è stato lanciato questa primavera e fino ad ora è sempre stato secondo in classifica. Solo dopo iPhone X, nonostante molte rapporti hanno considerato il dispositivo un vero e proprio flop.

A seguire troviamo iPhone 8 Plus e iPhone 8 con percentuali del 2.3 e 2.2. Tutti e tre gli smartphone Apple appena citati si piazzano appena dietro Galaxy S9 Plus e Galaxy S9, entrambi al 2.6% del mercato globale. Subito dopo troviamo Xiaomi Redmi 5A e ancora iPhone 6. Nonostante l’azienda di Cupertino non sia più la prima in classifica, occupa comunque cinque posti tra i primi dieci.

Secondo i dati dello studio, gli smartphone che vendono di più sono quelli con lo schermo più grande, infatti iPhone 8 Plus è davanti a iPhone 8 e Galaxy S9 Plus è davanti al fratello minore. Sicuramente la realizzazione di smartphone con cornici più sottili, ingrandendo lo schermo, ha portato una grossa soddisfazione tra gli utenti.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, bastano soli 17 euro al mese per avere lo smartphone in tasca
Articolo successivoTecnologia termica per combattere i furti nei supermercati e nei centri commerciali