Instagram
Il Wall Street Journal, citando qualcuno vicino ai piani della società, afferma che Instagram è pronta ad aggiungere una nuova funzionalità che supporterà il caricamento di video lunghi fino a 60 minuti. Attualmente, i video all’interno dell’app non durano più di 60 secondi.

LEGGI ANCHE: Facebook ha fornito l’accesso a dati privati a diversi produttori di smartphone

Instagram avrebbe incontrato i fornitori e gli editori interessati a produrre tali video. Il social dedicato alle immagini è stato acquistato da Facebook per 1 miliardo di dollari nel 2012, e il co-fondatore e presidente Mark Zuckerberg adora i video. I filmati, quelli degli annunci pubblicitari, hanno permesso a Facebook entrate maggiori rispetto ad altri annunci.

 

Instagram, in arrivo un aggiornamento che rivoluzionerà le storie? I video dureranno 60 minuti

Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui Instagram sta considerando l’aggiunta di video più lunghi sulla sua piattaforma. Con 800 milioni di utenti attivi mensilmente, gli inserzionisti potrebbero mettersi in gioco all’interno dell’applicazione per promuovere la propria merce agli utilizzatori del social.

Anche se nulla è stato annunciato e i piani finali potrebbero essere modificati, l’idea è di rendere questi video di lunga durata disponibili per tutti gli iscritti. Molti dei 300 milioni di utenti giornalieri di Instagram pubblicano brevi filmati che insieme alle immagini rimangono sulla piattaforma solo per 24 ore.

Si tratta delle Instagram Stories, una funzionalità estremamente popolare che potrebbe diventarlo ancora di più grazie proprio all’eliminazione del limite dei 60 secondi. In questo modo gli utenti potranno raccontare la propria giornata senza il bisogno di registrare tanti mini clip come avviene adesso.

Tuttavia, bisogna considerare anche che proprio questo limite ha reso particolare l’approccio ad Instagram che è un successo mondiale in continua crescita. Il social viene utilizzato quotidianamente da utenti ma anche star e dalla stampa specializzata di tutto il mondo.

FONTEwsj.com
Articolo precedenteIliad prepara l’assalto ai nuovi clienti: come attivare l’offerta più economica di sempre
Articolo successivoAndroid, 4 applicazioni utili a migliorare la vostra esperienza utente