Huawei Watch 2 (2018)

Huawei Watch 2 (2018) è stato svelato a sorpresa dal produttore cinese. Si tratta di un indossabile che non è cambiato molto dal modello della generazione precedente. Huawei Watch 2 (2018) è disponibile in due versioni: la prima con la sola connettività Bluetooth e la seconda con connettività 4G e il supporto all’eSIM e alle nanoSIM.

LEGGI ANCHE: Huawei supera ufficialmente Samsung nelle vendite smartphone ed è un risultato storico

Huawei Watch 2 (2018) è grande 45 x 48.9 x 12.6 millimetri e pesante 57 grammi. Un prodotto dal design giovanile e allo stesso tempo elegante che complice il quadrante tondo riesce a travestirsi da orologio. Lo schermo è un pannello OLED touchscreen da 1.2 pollici di diagonale con 390 x 390 pixel di risoluzione e vetro Gorilla Glass a protezione.

Il tutto incastonato in una cassa in acciaio certificata IP68 e quindi resistente sia alle immersioni che alla polvere. Il cuore dello smartwatch è il processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 2100 da 1.2 Ghz con GPU Adreno 304, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Una scheda tecnica completata dalla presenza del GPS, del WiFi 802.11 b/g/n e del chip NFC per eseguire pagamento direttamente con il polso. Scontata la presenza di tutti i sensori tipici di un indossabile come il cardiofrequenzimento per misurare il battito cardiaco, Galvanic Skin Response, barometro, accelerometro, giroscopio e bussola.

Huawei Watch 2 (2018)

La vera novità, dunque, riguarda proprio il supporto all’eSIM e alle nanoSIM che in entrambi i casi permette di lasciare a casa lo smartphone. Si possono ricevere chiamate e messaggi direttamente sullo smartwatch oltre che monitorare la qualità del sonno, ascoltare musica, eseguire pagamenti in mobilità e molto altro ancora.

Il tutto è alimentato da una batteria da 420 mAh che Huawei ha assicurato che, con un utilizzo medio, durerà un giorno e mezzo. Tuttavia, l’autonomia si riduce a soli 24 ore se si utilizza costantemente la connettività 4G. In compenso, bastano 100 minuti per ricaricare completamente la batteria.

 

Huawei Watch 2 (2018), prezzi e disponibilità

Huawei Watch 2 (2018) è disponibile in due versioni. La prima, con connettività Bluetooth, può essere scelta nelle colorazioni Star Gray e Carbon Black al prezzo di 1540 YUAN, circa 205 euro. Il modello con connettività 4G, invece, può essere scelto nelle colorazioni Carbon Black (con eSIM) e Vibrand Orange (con nanoSIM).

Il prezzo in questo caso sale a 2000 YUAN che con il cambio attuale corrispondono a circa 265 euro. Entrambi i modelli sono disponibili all’acquisto sul sito VMALL che distribuisce ufficialmente i prodotti dell’azienda cinese. Sconosciute altre informazioni sulla disponibilità dell’indossabile fuori dalla Cina.

Huawei Watch 2 (2018)

FONTEvmall.com
Articolo precedenteiOS 11.4: Apple rilascia il nuovo update e comunica tutti i numerosi cambiamenti
Articolo successivoIliad: iPhone X, minuti illimitati, sms illimitati, e 30 Giga con SIM a 5,99 euro al mese