Da qualche mese Instagram mostra il famigerato “ultimo accesso” che molti utenti per questione di privacy tendono a nascondere. Il social come tutti saprete, è stato acquistato dalla società di Mark Zuckerberg e probabilmente è per questo motivo che ha inserito l’ultimo accesso.

Infatti anche tutti gli altri social di sua proprietà, come Facebook e WhatsApp mostrano l’ultimo accesso, sempre che l’utente non abbia deciso di toglierlo.

 

Instagram, ecco come vedere l’ultimo accesso di un utente senza far vedere il nostro

Ormai la procedura per visualizzare gli accessi la conoscerete bene, bisogna infatti rendere prima di tutto il proprio accesso visibile per poter vedere anche quello degli altri. Questo succede in tutti i social, quindi Instagram, Facebook e WhatsApp. Per disattivare l’ultimo accesso basta recarsi nelle impostazioni dell’applicazione e cambiare le opzioni sulla privacy.

Nella cartella di Direct, dotto al nome dell’utente verrà mostrato anche l’ultimo accesso. Dopo 4/5 ore dall’ultimo accesso, non verrà più mostrata l’ora esatta, come su WhatsApp, ma verrà mostrata solo la scritta “attivo oggi” o “attivo ieri”. Se avete l’ultimo accesso disattivato ma volete sapere a che ora è entrato sul social un determinato utente, che sapete non ha disattivato l’ultimo accesso, è davvero un gioco da ragazzi.

Basta infatti recarsi nelle impostazioni dell’applicazione, rendere visibile il vostro accesso, fino a quando non chiuderete l’applicazione risulterete online, e andare a controllare l’accesso della persona che vi interessa. Una volta fatto questo passaggio, potrete ritornare alle impostazioni e disattivare nuovamente il vostro ultimo accesso. Una volta che uscirete dall’applicazione, verranno salvate le ultime modifiche, quindi il vostro ultimo accesso non sarà visibile a nessuno.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: offerte incredibili sfidano Euronics e Trony
Articolo successivoHonor 10, la presentazione europea il 15 maggio: come ricevere fino a 30 euro di sconto