nuove applicazioni AndroidAndroid offre diverse applicazioni gratuite all’interno dello store ufficiale di Google Play e spesso è facile perdersi tra migliaia e migliaia di prodotti che offuscano la vista su quelle che sono le nuove applicazioni Android in uscita settimana per settimana. Oggi vi svegliamo le 5 app più interessanti di inizio maggio. Scopriamole ora.

 

Android: 5 applicazioni da non perdere

Dopo aver dato uno sguardo alle applicazioni gratuite concesse dallo store di Mountain View per questo weekend argomentiamo anche le nuove uscite Play Store che vedono in primo piano 5 nuove applicazioni gratuite. 

 

Google TasksGoogle Tasks app Android

L’abbiamo già introdotta ad inizio settimana ma non si tratta certo di un’app che può passare inosservata. Si parla di una piattaforma di gestione degli impegni e delle attività che abbandona l’approccio multiplo di utilizzo per Assistant, Keep e Agenda integrando il tutto in un’unica UI facente parte della G-Suite.

Semplice, immediata e ad alta integrazione con i servizi e le piattaforma companion di Gmail ed Agenda. L’interfaccia è gradevole e piacevole da usare, e consente un’agevole modifica delle attività ed una gestione ottimizzata dei Tasks a prescindere dal device utilizzato.

Google Tasks
Google Tasks
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Clipboard history

Sempre in tema “Organizzazione” troviamo un’applicazione che consente di prendere appunti velocemente registrando tutto ciò che copiamo in un’apposita area di memoria dalla quale è possibile recuperare ogni contenuto sia che si tratti di un URL che di semplice testo.

Design minimale ma efficace per un’app Android gratuita che si rivela indispensabile se siete habitué delle funzioni copia-incolla su smartphone.

 

Harry Potter Hogwarts Mystery

E passiamo ai giochi. Harry Potter: Hogwarts Mystery è un RPG che concede ai gamer il privilegio di vestire i panni di uno degli studenti del mistico mondo di Harry Potter anni prima della sua iscrizione a Hogwarts.

Si dovranno affrontare dei nemici e stringere alleanze che consentiranno di proseguire la storyline concessa dallo sviluppatore Jam City Inc. App gratuita ma supportata da acquisti in-app.

Harry Potter: Hogwarts Mystery
Harry Potter: Hogwarts Mystery

 

Opera Touch

Nuova applicazione con avanzate funzionalità di sicurezza ed integrazione account-to-account in modalità mista Desktop-Mobile. Introduce interessanti funzioni di primo livello come la tastiera in evidenza su motore di ricerca Google disponibile in evidenza all’apertura dell’app e sistema di ricerca vocale delle informazioni in rete. Veloce, sicuro, pronto per diventare il vostro prossimo browser di navigazione mobile.

Opera Touch
Opera Touch
Developer: Opera
Price: Free

 

Monster Merge

E finiamo con un gioco di strategia chiamato Monster Merge, in cui dobbiamo dare vita ai nostri mostriciattoli. Basta unire mostri più piccoli per formare creature gigantesche da riunire in una base operativa che svolgerà le operazioni al posto nostro. Da provare. Attenzione: crea dipendenza.

Monster Merge
Monster Merge
Price: Free

Qualcos’altro da aggiungere? Servitevi del box dei commenti per farci conoscere altre nuove applicazioni che potrebbero esserci sfuggite.

Articolo precedenteFacebook ha rafforzato Workplace con 50 nuove integrazioni di applicazioni
Articolo successivoLa scheda carburante diventa un’app: come funzionerà e quando entrerà in vigore