WhatsApp

Ve ne abbiamo parlato per settimane e settimane ed ora la funzione da incubo per WhatsApp sta diventando realtà. La chat di messaggistica istantanea da qui a pochi mesi – se non poche settimane – introdurrà per la prima volta le pubblicità commerciali.

Il provvedimento ha una sua storia. Sin dalla data del suo acquisto nell’oramai lontano 2014, Facebook ha spinto per un ritorno alla produttività della piattaforma. Da quando sono stati eliminati gli abbonamenti annuali, infatti, le rendite per lo sviluppo ed il mantenimento del servizio sono calate.

WhatsApp, Facebook e le pubblicità

Anche se non vi è un vero e proprio problema di liquidità – pensando anche al paracadute rappresentato dal social – il team di WhatsApp sta pensando a risorse maggiorate per migliorare il suo futuro.

A spingere per le ads, dalle ultime indiscrezioni, sarebbe la stessa Facebook. Mark Zuckerberg in persona ha intenzione di far fruttare economicamente l’ingente investimento lontano quattro anni. Gli introiti commerciali sarebbero un punto a favore per il raggiungimento dell’obiettivo.

Le pubblicità, in un primo momento, dovrebbero essere disponibili solo per la versione soprannominata Business. In seguito, però, queste dovrebbero essere estese a tutta la massa di individui, rappresentata dall’oltre miliardo di iscritti su scala globale.

La vita sulla chat, comunque, non cambierà più di tanto. Le inserzioni, nella maggiore delle ipotesi, dovrebbero essere poco visibili e di pochi secondi.

Articolo precedenteAmazon continua l’espansione in Italia: aperto il nono centro del Paese
Articolo successivo3 Italia: le offerte ALL-IN Master e ALL-IN Power regalano fino a 100GB in 4G