Vodafone si autodefinisce da sempre come il provider con la connessione internet migliore in Italia. Tutto il settore web rappresenta per il brand inglese un patrimonio da salvaguardare, una vera tentazione per attrarre potenziali nuovi clienti.
Nonostante la potenza delle reti internet, nel recente passato abbiamo assistito a numerose voci di protesta contro la compagnia telefonica.
Il motivo dello screzio sta tutto nell’hotspot personale. Gli attuali clienti di Vodafone conoscono il dogma: è bene stare lontani dalla condivisione di rete con il proprio smartphone per navigare su tablet o pc.
Vodafone, stop al pagamento dell’hotspot
La ragione è elementare: il servizio è a pagamento ed il prezzo potrebbe essere altissimo. A differenza di TIM, Wind o 3 Italia, i clienti Vodafone devono attivare un piani extra a pagamento – il cui nome è Exclusive – oppure devono abbandonarsi a sovrapprezzi dal proprio credito per l’hotspot personale.
Le proteste contro Vodafone hanno avuto un seguito ed ora l’azienda vuol risolvere la faccenda una volta per tutte.
Dall’immediato futuro, l’hotspot personale non sarò più a pagamento per i nuovi clienti. Il provider andrà ad includere il servizio nei nuovi piani ricaricabili a listino.
Solo per i nuovi clienti
La novità, ad ora, sarà disponibile per chi sottoscrive nuovi abbonamenti. Da scoprire se in futuro l’iniziativa sarà estesa anche ai vecchi clienti.