Lenovo IdeaPad 530S in arrivo
Lenovo IdeaPad 530S in arrivo

Lenovo dovrebbe presentare a breve il suo nuovo notebook di fascia media, sto parlando di IdeaPad 530S. Il nuovo notebook ha uno schermo di 14 pollici e integra caratteristiche davvero interessanti.

Su Twitter, Roland Quandt ha dichiarato che il nuovo notebook è dotato di un telaio unibody in alluminio. Il laptop verrà inoltre offerto anche con processori Intel, ecco i dettagli.

Lenovo sta per presentare il suo nuovo notebook, IdeaPad 530S

Come anticipato prima, il dispositivo avrà uno schermo IPS da 14 pollici con risoluzione Full HD con cornici sottili. Gli utenti potranno anche sceglierlo nella versione con display protetto dal vetro, in questo caso il suo peso aumenterebbe di 100 grammi. I colori disponibili saranno quattro: Onyx Black, Copper, Liquid Blue e Mineral Grey.

L’hardware comprende processori AMD Ryzen con Radeon RX Vega 4/8/16 GB di memoria RAM DDR4 e SSD PCle da 128/256/512 GB. Per quanto riguarda il settore della connettività avremo moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1. Presenti le webcam HD, altoparlanti Harman, card reader 4-in-1, USB 3.1 Type-C. Inoltre anche due porte USB 3.0 Type-A, uscita HDMI e jack audio classico da 3.5 mm.

La batteria integrata offre un’autonomia anche fino ad 8 ore e supporta la ricarica rapida. In 15 minuti ricarica il notebook in modo che possa essere usato per due intere ore. Il sistema operativo installato è Windows 10 Home. Al momento non sono ancora conosciute le disponibilità e il prezzo, per questi dovremo quasi sicuramente attendere la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire tra pochi giorni.

Articolo precedenteOnePlus 6: la divisione indiana anticipa la possibilità di riprendere in Super Slo Mo
Articolo successivoRecensione Xiaomi Redmi Note 5: l’ennesimo capolavoro