Il Vivo X20 UD è stato il primo smartphone dotato di un sensore di impronte digitali sotto il display. Continuando su questa strategia, la società ha lanciato il Vivo APEX ed il Vivo X21 UD, successore dell’X20. Dopo Vivo, Huawei ha introdotto il Mate RS Porsche Design con un sensore di impronte digitali sotto al display.

Il prossimo produttore che dovrebbe adottare tale funzione sembra essere Xiaomi. Lei Jun, CEO di Xiaomi, tramite le pagine del social network Weibo ha confermato ai fan che il Mi 7 arriverà con un sensore di impronte digitali a display. Di recente, Xiaomi ha pubblicato in rete le immagini di teardown del Mi Mix 2S. Uno degli utenti ha pubblicato un post affermando che il Mi 7 potrebbe arrivare con un sensore di impronte digitali sotto il display.

A questo, Jun ha risposto affermando che sarà realtà. In precedenza, ci siamo imbattuti in rapporti che rivelavano che gli smartphone top di gamma come lo Xiaomi Mi 7 e Mi 7 Plus saranno annunciati insieme. I file del firmware trapelati online hanno rivelato molti dettagli sull’imminente smartphone di punta come le sue specifiche e caratteristiche. Tuttavia, i file del Mi 7 non facevano luce sulla presenza di un sensore di impronte digitali sotto il display. Per ora, conosciamo alcuni dettagli sullo smartphone.

Il dispositivo avrebbe nome in codice Dipper e dovrebbe arrivare con il notch sul display. Monterà un processore Snapdragon 845, il riconoscimento facciale avanzato, una doppia fotocamera posteriore da 16MP con funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale. La batteria sarà da 3400mAh con supporto alla ricarica wireless. I file del firmware trapelati suggeriscono addirittura che il Mi 7 Plus potrebbe avere il nome in codice Ursa e potrebbe implementare un sensore di impronte digitali sotto al display.

Il CEO di Xiaomi annuncia la presenza del sensore di sblocco sotto al display sul Mi 7

 

È possibile che il Mi 7 Plus benefici anche della funzione di riconoscimento facciale avanzata che non potrebbe essere presente sulla versione standard. Per quanto riguarda le specifiche del Mi 7 Plus, lo smartphone dovrebbe arrivare con un display OLED, doppia fotocamera sul retro con zoom ottico, Snapdragon 845 ed una batteria da 4000 mAh.

Xiaomi è probabile che annuncerà gli smartphone Mi 7 e Mi 7 Plus entro giugno di quest’anno. Dato che la società ha rilasciato vari teaser sul Mi Mix 2S per quasi un mese prima del suo lancio, possiamo aspettarci che segua la stessa strategia anche con i prossimi device.

FONTEgizbot
Articolo precedenteAsus Zenfone 5: la commercializzazione del nuovo top di gamma partirà dal 12 aprile
Articolo successivoHonor 10: potrebbe essere annunciato con camera AI nel corso dell’evento del 15 maggio