ASUS Zenfone 5

Asus nel corso del MWC 2018 ha svelato lo ZenFone 5, lo ZenFone 5Z e lo ZenFone 5 Lite (ZenFone 5Q). La società aveva dichiarato che gli smartphone sarebbero stati disponibili a partire da aprile.

Il produttore taiwanese ha ora confermato che lo ZenFone 5 verrà commercializzato nel paese a partire dal 12 aprile. Per iniziare con le specifiche, l’Asus ZenFone 5 è dotato di un display full HD da 6,2 pollici (1,080 × 2,246 pixel) con un rapporto di aspetto 19: 9 e gamma di colori DCI-P3.

Il display viene fornito anche con il filtro per la protezione degli occhi Blue-light di Asus. Sotto la scocca , lo smartphone è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636, che è accoppiato con una GPU Adreno 509. Lo ZenFone è disponibile in due varianti di RAM, quello di base ha una RAM da 4 GB e la versione superiore ha una RAM da 6 GB.

In termini di spazio di archiviazione, lo smartphone offre una memoria interna da 64 GB, che è ulteriormente espandibile tramite la scheda microSD. Parlando della fotocamera, lo ZenFone 5 è dotato di una doppia fotocamera sul retro con quella principale costituita da un sensore Sony IMX363 da 12 megapixel con apertura f / 1.8, campo visivo di 83 gradi ed un flash LED. La fotocamera secondaria sul retro è accoppiata ad un sensore da 8 megapixel con obiettivo grandangolare da 120 gradi, apertura f / 2.2. Davanti, lo smartphone sfoggia una fotocamera da 8 megapixel con apertura f / 2.0.

ASUS ha annunciato la commercializzazione in Taiwan del nuovo Zenfone 5

 

Asus ha incluso la tecnologia EIS a 3 assi per le fotocamere anteriori e posteriori. Le telecamere sono dotate di diverse modalità e caratteristiche. Lo smartphone dual-SIM monta a bordo Android 8.0 Oreo, con la nuova ZenUI 5.0. È supportato da una batteria da 3.000 mAh con tecnologia Quick Charge 3.0. Altre caratteristiche includono un sensore di impronte digitali sul pannello posteriore che secondo la società permette di sbloccare il telefono in soli 0,3 secondi.

Troviamo poi, due altoparlanti a 5 magneti con doppio amplificatore NXP, un doppio amplificatore interno PMIC, tre microfoni interni con riduzione del rumore. Non manca il supporto audio Hi-Res ed il supporto per le cuffie DTS: X. Non abbiamo ancora informazioni preciso sul prezzo e sarà da attendere l’arrivo ufficiale anche sul nostro mercato

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung e il MIUR insieme per LetsApp 2018: il tema principale sarà la sicurezza
Articolo successivoXiaomi Mi 7: il sensore di sblocco tramite impronta sotto al display confermato dal CEO Lei Jun