Amazon sta facendo crescere il suo business pubblicitario. Gli analisti ritengono che potrebbe diventare da 20 miliardi di dollari entro il 2020, battendo Google.

Google attualmente non ha concorrenza. Infatti, detiene un’enorme quota di mercato nella pubblicità. E ci sono inserzionisti collegati come Yahoo e Bing che hanno una quantità molto piccola del mercato. Un analista di Cenkos Securities, Alex DeGroote, ritiene che Amazon occupi attualmente circa 3 miliardi di dollari del mercato pubblicitario statunitense, che è di circa 200 miliardi. Questa è solo una quota di mercato dell’1,5% al ​​momento, ma potrebbe crescere fino a 20 miliardi in soli due anni.

DeGroote ritiene che gli utenti si dirigeranno verso Amazon per la ricerca al dettaglio, piuttosto che su Google. Il direttore finanziario di Amazon ha dichiarato che la pubblicità per la ricerca ha contribuito in larga misura alla sua crescita in Nord America. È probabile che ciò porti Amazon ad espandere la propria attività pubblicitaria non solo in Nord America.

Amazon inarrestabile, batterà persino Google nei prossimi due anni

Ovviamente, le indagini antitrust che Google ha dovuto affrontare ultimamente, a causa dei suoi annunci commerciali, non lo aiuteranno a mantenere la quota di mercato. Questo potrebbe anche rendere più facile la scalata dell’avversario. in gran parte questo è dovuto alla quantità di prodotti che l’azienda ha già sul proprio sito.

Gli analisti di Citi ritengono che Amazon potrebbe diventare un’azienda da 1 trilione di dollari prima di Apple, ma ciò significa rafforzare la propria attività pubblicitaria. Al momento, le due aziende si stanno avvicinando al trilione di dollari con la capitalizzazione di mercato. Anche se, Amazon sta avendo qualche problema ad avvicinarsi a quella cifra proprio ora. Infatti, il presidente americano ha rivolto delle accuse all’azienda in vari tweet nell’ultima settimana o giù di lì. Il che ha ridotto di oltre 100 dollari il prezzo delle sue azioni negli ultimi cinque giorni di negoziazione.

Articolo precedenteXiaomi Mi 6X/Mi A2: in rete svelate le specifiche definitive dello smartphone
Articolo successivoFacebook: Zuckerberg dichiara che ci vorranno alcuni anni prima di risolvere i problemi sui dati degli utenti