Apple diventerà una società da 1 trilione di dollari, queste le aspettative a Wall Street. Il futuro dell’azienda dipende soprattutto dalle vendite degli iPhone.

Di solito i rapporti finanziari trimestrali delle società sono ciò da cui dipendono i prezzi per le azioni di un’azienda. Apple, ad esempio, diventa sempre più ricca grazie alle ottime entrate, ma le vendite di iPhone X potrebbero essere la svolta o il crollo della società dato che al momento la situazione è in fase di arresto. IPhone 8, infatti, non ha lasciato il segno come avrebbe dovuto, sembra solo una replica leggermente migliorata rispetto al predecessore (ossia iPhone 7). Per questo motivo l’atteso iPhone X è l’unico asso della manica che può risollevare le sorti un po’ in bilico dell’azienda.

Il capitale di mercato impostato per Apple ammonta a 842 miliardi di dollari.

Come spesso è accaduto finora, le azioni di Apple sono aumentate durante il venerdì, la crescita è del 3%.  I circa 160 miliardi di dollari necessari sono tanti da guadagnare, ma Apple non demorde. La carta vincente saranno a quanto pare una serie di dispositivi che vanno ben oltre lo smartphone per un’esperienza a 360 gradi. Quindi, ci saranno dispositivi per l’auto, l’ufficio, la casa, per camminare in giro per la città e così via.

L’iPhone però è sempre stato una specie di prodotto di qualità ineguagliabile per l’azienda, quindi se Apple dimostra di poterne sbloccare la domanda ad un livello più alto e di mantenerlo, questo potrebbe smuovere molto di più i suoi affari.

Nell’ultimo anno la crescita delle vendite per Apple sono state pressoché in una fase di stallo. Le aspettative di Wall Street però non possono essere deluse. L’azienda deve riuscire ad implementare il guadagno, nonostante i flop degli ultimi tempi.

Tra i dispositivi innovativi lanciati sul mercato di recente ci sono ad esempio gli AirPods, o l’HomePod, ma sono entrambi ancora prodotti su cui scommettere, nulla di certo. L’iPhone, quindi, resta ancora una volta il punto focale delle entrate della società. Ciò significa che potrebbero essere ideati tantissimi nuovi prodotti, anche ogni giorno, ma Apple al momento ha bisogno che il successo sia innanzitutto degli iPhone.

Se Apple diventerà una società da 1 trilione di dollari dovrà dimostrare che il guadagno di questi anni continua ad esserci ed evolversi. Il successo è dunque tale che l’azienda non può concedersi errori. Le aspettative e le premesse crescono di pari passo, e data la fase critica attuale… al traguardo devono esserci solo vittorie per Apple.

 

 

Articolo precedenteHTC U11 Life, meno tre all’evento di presentazione: colorazioni, scheda tecnica e prezzo
Articolo successivoOnePlus 5T appare in una prima immagine dal vivo e in render per la stampa!