Google ricercaGoogle ha avviato la fase di rilascio di un aggiornamento che si applica al contesto mobile dell’applicazione Search. Stando ad alcune indiscrezioni pare che la società stia disponendo un update che introduce un nuovo pulsante chiamato “Mostra Altro”. Grazie a questo nuovo riferimento pare sia possibile ottenere ulteriori risultati di ricerca nella stessa pagina.

Google Search mobile si aggiorna: le ultime novità

Per quanto poco rilevanti le ultime novità per il motore di ricerca Google portano ad una migliore usabilità delle funzioni. La visibilità migliora e non si richiede l’apertura di più schede per la consultazione dei risultati. Tutto verrà contestualizzato in una sola pagina, senza che la parte inferiore della pagina web debba ospitare i link di indirizzamento alle pagine successive.

L’accesso ai risultati è oltremodo facilitato e si evita il continuo scrolling della UI alla ricerca delle informazioni. Ovviamente non abbiamo ancora la certezza che lo sviluppatore provveda a rilasciare la funzione a livello globale. la nuova UI Google è disponibile infatti per una ristretta cerchia di utenti.

In vista di un adeguamento dell’interfaccia ci si aspetta un roll-out via server futuro. Restate sintonizzati per ulteriori info e comunicatevi eventuali variazioni in tal senso attraverso un vostro commento. Nel frattempo Google Maps si è aggiornata ad una nuova versione che introduce una novità davvero esilarante che vi invitiamo a scoprire dall’ultimo aggiornamento.

Articolo precedenteAndroid, malware nascosto in app per codici QR ha infettato migliaia di dispositivi
Articolo successivoWind Smart Easy 10: ancora poco tempo per verificarne la disponibilità