I nuovi Samsung Galaxy A8 e Galaxy A8+ hanno preso il posto ricoperto fino all’anno scorso dalla serie Galaxy A. Si tratta però di due prodotti che si avvicinano molto alla fascia alta del mercato tanto che ereditano molte funzionalità e caratteristiche di smartphone come Galaxy S8 e Galaxy S8+.

LEGGI ANCHE: Apple a lavoro su un iPhone pieghevole contro Samsung Galaxy X

È evidente, dunque, che è rimasto un vuoto nella vera fascia media di Samsung che secondo nuove indiscrezioni verrà riempita da due smartphone: Galaxy A6 e Galaxy A6+. Il produttore coreano li sta sviluppando in segreto in quel di Seoul e sarebbero pronti per un lancio quasi globale entro la fine dell’anno.

Galaxy A6 e Galaxy A6+, le caratteristiche tecniche dei nuovi fascia media di Samsung

Secondo quanto emerso fino ad oggi, Galaxy A6 dovrebbe poter contare sul processore Octa Core Exynos 7870 da 1.6 Ghz e sulla GPU Mali-T830 MP1. Un System On Chip supportato da 3 GB di memoria RAM. La versione Plus, invece, dovrebbe poter contare sempre su un processore Octa Core ma sullo Snapdragon 625 di Qualcomm.

Un chip leggermente più performante che Samsung avrebbe accoppiato a 4 GB di memoria RAM. Sconosciuta la dimensione della memoria interna che immaginiamo possa essere di almeno 32 GB con la possibilità di espanderla grazie al supporto alle schede MicroSD.

Entrambi avranno un’ampia connettività, caratterizzata dalla presenza del supporto alle reti LTE, WiFi, Bluetooth 4.2 e GPS. Anche se non c’è alcuna informazione a proposito, immaginiamo la presenza di un lettore di impronte digitali. Scontato, invece, che a gestire tutte le componenti sia Android in versione 8.0 Oreo con interfaccia dedicata.

Samsung dovrebbe avviare la vendita di Galaxy A6 e della sua variante Plus, differente quasi sicuramente anche per la diagonale dello schermo, in Europa, Medio Oriente e Russia.  L’esordio dovrebbe tenersi per la fine dell’anno a prezzi sconosciuti e sicuramente differenti da mercato a mercato.

Articolo precedenteCommodore 64 ritorna in versione mini il 29 marzo
Articolo successivoUber propone veicoli con guida autonoma imbattibili per la concorrenza