Intel CPU core I7 notebook

Un misterioso ed inedito processore Intel Core i7 è appena approdato tra le pagine del portale online di GeekBench, dove si descrive un prodotto top di gamma da destinare al mercato delle soluzioni portable dei laptop.

Intel Core i7-8750H: il nuovo processore top di gamma pronto a sbarcare sui notebook

Intel Core i7-8750H rappresenta un’assoluta novità nel contesto delle attuali soluzioni Core della compagnia di Santa Clara, che quest’anno ha concesso le nuove line-up di microprocessori con architettura Coffee Lake inizialmente intraviste in via del tutto esclusiva nel comparto Desktop, ove si sono rese inoltre disponibili le nuove mainboard con supporto ai chipset ed ai socket di ultima generazione nel comparto Enterprise/Professional ed entry-level consumer.

test Intel Core i7-8750H
Test Single/Multi-Core della nuova unità Core i7-8750H

Oggi tocca ad un nuovo prodotto che su GeekBench ha riportato un risultato davvero interessante. Si parla di test condotti su tre sistemi differenti basati sullo stesso microprocessore Intel, ovvero sia due notebook Quanta siglati NL5T e un HP Pavilion 15-xx0xx. Soluzioni che, in luogo di queste ultime informazioni, pare siano già pronte per la loro commercializzazione ufficiale.

I dati emersi descrivono quelle che sono le specifiche del nuovo microchip integrato da vedersi come un’architettura top-level corrisposta all’implementazione di sistemi integrati basati su:

  • 6 core / 12 thread
  • 9MB di cache L3
  • frequenza base 2,2 GHz
  • frequenza boost 4,09 GHz
  • TDP: 45 watt

Di seguito, inoltre, un resoconto esaustivo dei test condotti in Single e Multi-Core ed un confronto diretto dei risultati con le soluzioni Core i7-7700HQ e Core i7-8550U. Intel, almeno per il momento, ha preferito mantenere il totale riserbo sulla questione.

CPU Intel Coffee Lake notebook i7-8750H confronto

FONTETwitter
Articolo precedenteIl Bitcoin e la sottile distinzione tra criptovaluta e incentivo alla criminalità
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5 è stato certificato dal TENAA: lo vedremo presto in Italia